Cena e dieta: 12 piatti light da mangiare di sera per dimagrire
Cena e dieta: 12 piatti light da mangiare di sera per dimagrire
La sera può essere uno dei momenti più rischiosi della giornata per chi è a dieta perché la stanchezza, o la pigrizia, ci possono indurre in cattive abitudini alimentari. Ecco perché abbiamo raccolto per voi 12 piatti light che si possono tranquillamente mangiare a cena quando si è a dieta perché sono veloci e facili da fare e saziano senza appesantire troppo.
Tra le ricette per una cena ipocalorica non può mancare sua maestà il salmone. Ottimo se grigliato, può essere sostituito con altre alternative a tutto gusti e leggerezza. Come le uova sode o l’orata al limone.
Il salmone alla griglia è facilissimo da preparare ed è praticamente perfetto da accompagnare con un contorno di verdure come le zucchine. Quella che vi proponiamo è sicuramente una delle varianti più leggere e sfiziose tra tutte le ricette con il salmone, facilissima da portare in tavola e adatta anche alle cuoche meno esperte!
Le uova sode in insalata di pomodori, cipolle e menta sono velocissime e risolvono facilmente una cena dietetica in cui non manca una dose di gusto ed energia. Preparare questo piatto è davvero facilissimo (appena 9 minuti di cottura per le uova) e la ricetta promette di mettere davvero tutti d’accordo, grandi e piccini (per i più piccoli, infatti, si può omettere la cipolla).
Altra ricetta light è quella dell’orata al limone, un vero e proprio classico irresistibile e succoso. Il consiglio di base è puntare sul pesce fresco appena pescato, anche se per questa ricetta vanno bene anche le orate di allevamento (meglio se italiano). Il binomio pesce-limone funziona sempre, e sicuramente mai così bene come in questo caso: il risultato è un piatto che profuma di mare e delicatezza.
Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…