cime di broccoli in un piatto di coccio per la guida su come cucinare i broccoli

Come cucinare i broccoli in modo sfizioso: trucchi e ricette

Ecco per voi una guida semplice e completa su come cucinare i broccoli in tanti modi sfiziosi: in padella, al forno, come condimento per la pasta, nelle zuppe e vellutate da usare come farcitura nelle torte salate. Ma lo sapete che potete anche mangiare i broccoli crudi? Scoprite con noi tutti i consigli per portare in tavola quest'ottima verdura.

4 di 6

4 di 6

Cucinare i broccoli al vapore

broccoli all'insalata conditi con olio limone e sale
Foto Shutterstock | Plateresca

Uno dei metodi più appropriati per cucinare i broccoli è al vapore. Infatti la cottura a vapore permette di mantenerne praticamente inalterate le proprietà nutritive così da poterne approfittare al meglio, ed allo stesso tempo fa sì che anche il sapore rimanga autentico. Vi basterà tagliarli a cimette e lavarli come indicato prima, e metterli a cuocere nella pentola a vapore con l’acqua già in ebollizione per circa 15 minuti.

Broccoli e patate

Patate con i broccoli
Foto Shutterstock | Pikoso.kz

Dopo aver lessato al vapore i broccoli (e anche delle patate) potete saltarli in padella e portare in tavola un ottimo contorno di broccoli e patate, una pietanza gustosa e nutriente, adatta anche per una cena veloce

4 di 6

Pagina iniziale

4 di 6

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.