Di Sofia Messina | Domenica 12 aprile 2009
Come cucinare le patate – al forno, in padella, al microonde, non importa – diventa un gioco da ragazzi avendo a disposizione tanti spunti interessanti come quelli che seguono.
Tra gli ortaggi più amati da grandi e bambini, le ricette veloci e non con le patate si sprecano e ci permettono di portare in tavola antipasti, primi, secondi, contorni e perfino dolci per i nostri pranzi e le nostre cene.
Se vi state chiedendo come come cucinare le patate al forno troverete qualche idea utile continuando a leggere; se il vostro dubbio, invece, riguarda come cucinare le patate dolci o le patate viola, sicuramente più particolari, non avrete difficoltà seguendo i nostri consigli.
Inutile dire come le patate, in padella o al forno, si prestino in particolar modo alle ricette di contorni veloci da abbinare a secondi piatti di ogni tipo. Uno sformato di patate, ad esempio, appaga il palato già alla sola vista.
Anche le ricette con le patate lesse, però, meritano una possibilità: solitamente rappresentano la base per delle intriganti insalate da arricchire con ciuffi di maionese o salsa allo yogurt. Non dimentichiamo, infine, gli gnocchi di patate, semplici e versatili.
Ripiene, fritte, bollite: ecco come cucinare le patate in tutte le salse, per la felicità della famiglia al completo.
Parole di Sofia Messina