Come pulire il forno con i rimedi naturali

Come pulire il forno: 8 modi naturali per pulirlo velocemente senza fatica

Può capitare, soprattutto dopo anni di utilizzo, che il forno sia incrostato e che la sua pulizia richieda moltissima fatica, oltre che l'uso di detersivi tossici per la salute. Esistono però dei metodi naturali per ottenere lo stesso risultato in maniera veloce. Bicarbonato, aceto e limone, sono i protagonisti principali di questi rimedi casalinghi e che possono essere utilizzati su forni vecchi, nuovi e persino sui microonde. Con questa breve guida: pulire il forno non sarà più un problema.

2 di 12

2 di 12

Pulire il forno con bicarbonato e aceto

Come pulire il forno con bicarbonato e aceto
Foto Shutterstock | gcafotografia

Bicarbonato e aceto di vino bianco sono il metodo più veloce e più efficace per una pulizia del forno rapida. Spruzzate l’aceto sulle pareti e spargete il bicarbonato su tutta la superficie. Dopo circa mezz’ora procedete alla pulizia del forno con un panno in microfibra imbevuto di acqua e bicarbonato per rimuovere lo sporco. Il risultato vi sorprenderà. Provare per credere!

Leggi anche: Come pulire in modo naturale la cucina

2 di 12

Pagina iniziale

2 di 12

Parole di Francesca Scarabelli

Giornalista per vocazione, da anni mi occupo di scrittura per il web, spaziando a 360 gradi tra settori e argomenti. Tra le mie più grandi passioni ci sono la scrittura, la lettura, la fotografia e la vita all'aria aperta.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.