Come pulire il forno con i rimedi naturali

Come pulire il forno: 8 modi naturali per pulirlo velocemente senza fatica

Può capitare, soprattutto dopo anni di utilizzo, che il forno sia incrostato e che la sua pulizia richieda moltissima fatica, oltre che l'uso di detersivi tossici per la salute. Esistono però dei metodi naturali per ottenere lo stesso risultato in maniera veloce. Bicarbonato, aceto e limone, sono i protagonisti principali di questi rimedi casalinghi e che possono essere utilizzati su forni vecchi, nuovi e persino sui microonde. Con questa breve guida: pulire il forno non sarà più un problema.

3 di 12

3 di 12

Pulizia del forno naturale con il bicarbonato e limone

Come pulire il forno bicarbonato e limone
Foto Shutterstock | Luis Echeverri Urrea

Come pulire il forno con bicarbonato e limone? Una miscela efficace per pulire il forno incrostato è quella composta da bicarbonato di sodio e limone. Bastano solamente una tazza di sale, il succo di un limone grande e una di acqua. Unite gli ingredienti in una ciotola ed applicate il detergente ecologico ottenuto su tutta la superficie del forno, quindi lasciate agire per un’ora. Risciacquate accuratamente con un panno umido e il gioco è fatto.

3 di 12

Pagina iniziale

3 di 12

Parole di Francesca Scarabelli

Giornalista per vocazione, da anni mi occupo di scrittura per il web, spaziando a 360 gradi tra settori e argomenti. Tra le mie più grandi passioni ci sono la scrittura, la lettura, la fotografia e la vita all'aria aperta.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.