Ricette al curry, la classifica delle più buone

Ecco per voi tante ricette con il curry, dai primi piatti più leggeri e saporiti ai secondi piatti più corposi e profumati, tutti da gustare!

ciotole con curry per ricette etniche

Foto Shutterstock | stockcreations

Le ricette al curry suscitano il vostro interesse? I piatti arricchiti con questo mix di spezie proveniente dalla cucina indiana e orientale hanno decisamente una marcia in più. In tavola potete portare sia primi che secondi profumati e colorati con il curry.

Alcuni di questi piatti fanno parte della cucina etnica tradizionale, altri sono delle rivisitazioni di ricette nostrane rese più saporite da questa insostituibile miscela di spezie. A voi non resta che scoprirle tutte, continuando a leggere!

Primi piatti al curry

Quinoa al curry con verdure
Foto Envato Elements | Arzamasova

Elencare i primi piatti con curry è molto semplice, ve ne proponiamo 5: la quinoa al curry, per un primo light, la pasta con gamberetti, zucchine e curry, raffinata e gustosa, il cous cous di pollo al curry, ottimo anche freddo e le penne con pancetta e curry, adatte a soddisfare gli amanti dei sapori rustici.

Secondi piatti al curry

Pollo al curry
Foto Shutterstock | AS Food studio

Ovviamente le ricette con curry interessano anche i secondi piatti, come il classico pollo al curry che merita un capitolo a parte per tutte le varianti esistenti! Poi citiamo il curry rosso di carne, il tacchino al curry e il curry di agnello, una ricetta facile e davvero molto saporita!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti