Dolci facili e veloci per Halloween

Dolci di Halloween: 14 ricette facili e sfiziose

Preparate insieme a noi i dolci di Halloween più belli, scenografici e golosi con ricette semplici e facili da replicare. Sono tutti dolcetti particolari e adatti ai party di Halloween per bambini e grandi. Trovate la giusta ispirazione e venite a sfogliare le migliori ricette dolci per Halloween da servire durante la notte più spaventosa dell'anno!

4 di 6

4 di 6

Cupcake di Halloween particolari e facili da fare

Mini cupcake Halloween
Foto Shutterstock | My Lit’l Eye

I cupcake di Halloween (qui trovate una raccolta di migliori ricette di cupcake) non sono altro che dei muffin guarniti con frosting, glassa, creme o panna. Sono perfetti per colorare la vostra tavola e le ricette che seguono sono semplici, non bisogna essere esperti di cake design per poterle realizzare. Ecco le ricette che vi proponiamo di realizzare per le vostre feste a tema.

Mini cupcakes di Halloween

Cupcake divertenti per Halloween
Foto Shutterstock | Elena Veselova

Ricetta collaudata per preparare dei cupcake di piccole dimensioni da decorare a tema. Perché fare dei mini cupcake per Halloween? Perché avendo delle dimensioni ridotte, come quelle di un pasticcino mignon, farete molta meno fatica per decorarli e di conseguenza potrete dedicarvi con maggiore facilità ai dettagli.

Cupcake fantasma

Cupcake fantasma
Foto Shutterstock | mariva2017

Spaventosi ma non troppo, adatti quindi alle feste di Halloween per bambini, i cupcake fantasma si preparano in un’ora circa e sono realizzati con del cacao amaro nell’impasto e decorati con crema di zucchero per ottenere l’effetto “fantasma” come topper. Vedrete, andranno a ruba!

Cupcake ‘occhi strappati’

Cupcake occhi strappati per Halloween
Foto Shutterstock | Elena Schweitzer

Spaventosi e buonissimi: conquisteranno sicuramente i vostri ospiti! Si tratta dei cupcake occhi strappati, profumatissimi grazie alla vanillina nell’impasto e decorati con caramelle gommose, colorante alimentare e glassa per dare loro la forma di “occhi strappati”.

Decorazioni per cupcake di Halloween

Decorazioni spaventose per cupcake di Halloween

Se non avete tempo per dedicarvi alle decorazioni paurose dei vostri cupcake di Halloween: potreste acquistarle già pronte e aggiungerle ai vostri dolcetti in un attimo grazie a dei pratici stuzzicadenti. Su Amazon trovate tantissimi topper perfetti per i dolci di Halloween, proprio come questi nella foto sotto.

4 di 6

Pagina iniziale

4 di 6

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.