torta pan di zenzero e biscotti

Dolci di Natale: ricette tradizionali e idee originali

I dolci di Natale non possono mancare sulle tavole imbandite per le feste. Il pranzo natalizio deve infatti concludersi con un dessert importante, goloso e scenografico. Vi proponiamo tante ricette tradizionali, innovative e straniere per deliziare i vostri ospiti!

2 di 5

2 di 5

Dolci di Natale originali

Cake pops Natale
Foto Shutterstock | Agnes Kantaruk

Se siete in cerca di un dolce bello da vedere, ma non eccessivamente pesante, una sofficissima chiffon cake all’arancia è quello che fa per voi. Profumata e delicata, potrà essere mangiata da sola da chi ha già esagerato con le portate precedenti, ma è bene prevedere anche delle cremine golose per chi per il dolce ha sempre spazio nello stomaco.

Per un dessert diverso dal solito cosa ne pensate delle cupcake natalizie a forma di albero? Comodissime monoporzioni che renderanno subito festosa la vostra tavola. Stesso discorso per le cake pops, adatte anche per essere regalate ai bimbi a Natale.

Souffle al cioccolato
Foto Shutterstock | stockcreations

Un dolce di Natale, pensato invece per i più golosi, è un sofisticata torta soufflé al cioccolato con cuore cremoso, perfetta per fare colpo e deliziare il palato dei vostri commensali.

Non è Natale senza mela e cannella? E allora vi consigliamo di preparare una bella torta di mele con sorpresa per movimentare il pranzo di Natale.

LEGGI ANCHE: Le migliori ricette dolci per Natale

Biscotti per albero di Natale
Foto Shutterstock | Juliya Shangarey

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.