Festa della donna: ricette salate

Festa della donna: ricette salate

1 di 5

1 di 5


Torta salata

Le ricette salate per la festa della donna sono perfette per rendere speciale l’8 marzo. Se avete l’intenzione di organizzare un pranzo o una cena con le vostre amiche vi risulteranno sicuramente utili quelle proposte. Sia che festeggiate la ricorrenza che non, si tratta di un’ottima occasione per trascorrere del tempo in compagnia femminile di fronte a del buon cibo.

Spesso capita di non vedersi spesso: perchè non approfittarne organizzando una cena per la festa delle donne in casa propria per coccolare le proprie amiche?

Tante ricette salate di antipasti, primi e secondi ideali per un menù per la festa della donna pronto ad accontentare tutti i gusti.

Prendete spunto per riuscire nella preparazione perfetta di una cena per le vostre amiche! Sfogliate le proposte e scegliete quelle che più si addicono al vostro gruppo: spensierate, sfiziose, gustose e facili da realizzare, ne troverete davvero per tutti i gusti. A base di carne, di pesce, vegetariane: la scelta è veramente vasta, non avrete problemi in quanto ad assortimento.

Per concludere lasciatevi tentare da una delle ricette dei dolci per l’8 marzo provenienti dalla tradizione: la torta mimosa fra tutte, il dessert immancabile nel giorno dell’anno notoriamente dedicato alle donne (anche se – siamo tutti d’accordo – non ne basterebbero 365) . Un pranzo o una cena succulenta merita di essere conclusa nel migliore dei modi. Ed il successo sarà assicurato.

Photo by Giulia / CC BY

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Liliana Panzino

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.