Festa della mamma, il menu perfetto da preparare con il Bimby

Il menu perfetto da preparare per la festa della mamma tutto con il bimby: dall'antipasto al dolce, ecco cosa servire a tavola per un pranzo coi fiocchi!

piatto decorativo per ricette bimby festa della mamma

Le ricette con bimby per la festa della mamma - Buttalapasta.it

Siete alla ricerca di un menu per la festa della mamma veloce e facile da preparare? Se avete il robot da cucina non perdetevi le ricette per il bimby per la festa della mamma che abbiamo selezionato per voi.

Un intero menu, dall’antipasto al dolce, da preparare anche in anticipo e ottimizzare i tempi con l’aiuto del robot. Portate facili da preparare che piacciono a grandi e bambini, si preparano con pochi ingredienti e noi vi spieghiamo passo dopo passo come fare. 

Ricette per la festa della mamma con il Bimby

L’antipasto darà inizio al pranzo in famiglia per festeggiare la mamma, quindi partirete da una ricetta facile e veloce da preparare anche la sera prima per ottimizzare i tempi.

A seguire un primo di pesce e verdure, poi seppie al limone e per concludere una deliziosa crema pasticcera che potete accompagnare con dei pavesini o preparare una base di frolla. 

Frittata di tonno facile e veloce

Rotolo di frittata con ripieno tonno

Foto Shutterstock | AS Food studio

Per iniziare una frittata di tonno da preparare con il bimby: la ricetta è semplicissima e richiede pochi passaggi. Con questo antipasto conquisterete il palato di grandi e bambini! 

Un primo piatto che piace a tutti: riso con pesce e verdure

ricette riso basmati con verdure

Foto Shutterstock | SMDSS

Per un pranzo coi fiocchi un primo a base di pesce è senza ombra di dubbio la scelta migliore. Preparate questo riso con gamberi e trota arricchito da verdure di stagione con l’aiuto del robot da cucina, il risultato sarà più che eccezionale!

Seppie al limone gustose e leggere

Seppie al limone

Foto Shutterstock | Natalia Mylova

Sempre con l’aiuto del bimby potete preparare queste seppie al limone che richiedono pochi ingredienti e tempistiche brevi. Non dimenticate di servire con del limone e del prezzemolo tritato!

Crema pasticcera per farcire la tua crostata

Crema pasticcera Bimby

Foto Shutterstock | catalina.m

Preparare la crema pasticcera con il bimby è un gioco da ragazzi. Preparatela il giorno prima e conservatela in frigo, poi valutate se servirla con dei pavesini e frutta fresca oppure usarla come farcia di una crostata di frolla da preparare sempre con l’aiuto del bimby! 

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.