Lasagne vegetariane

Lasagne alle verdure: 21 ricette vegetariane da provare

Le lasagne vegetariane si possono preparare in tanti modi diversi. Vi basterà utilizzare ingredienti sani e genuini e seguire con attenzione le nostre proposte. Scopriamo 21 ricette sfiziose per preparare delle buonissime lasagne alle verdure, tutte da provare!

3 di 5

3 di 5

Lasagne alle verdure senza besciamella

Le lasagne senza besciamella possono essere gustose e squisite come quelle classiche. Provate le ricette delle lasagne alle verdure senza besciamella che abbiamo scelto per voi e stupite i vostri ospiti con primi piatti originali e deliziosi!

Lasagne alle verdure con zucca e funghi porcini

Lasagne zucca e funghi
Foto Shutterstock | Zu Kamilov

Una delle varianti delle lasagne vegetariane senza besciamella più stuzzicanti e gustose è questa: le lasagne alle verdure cono zucca e funghi porcini. Un primo piatto che unisce il tocco vellutato della crema di zucca ai preziosi regali che la natura ci offre, deliziosi da abbinare alla sfoglia e portare in tavola per una calda esplosione di sapori. Questa sfiziosa ricetta vi garantirà un effetto sorpresa indimenticabile con cui potrete stuzzicare l’appetito di amici e parenti. Ottima per una cena in compagnia, è una variante da leccarsi i baffi!

Lasagne vegetariane con funghi e patate

Lasagne ai funghi
Foto Shutterstock | KreaFoto

In un colpo solo, tutto il gusto del bosco e dell’orto nel vostro piatto: le lasagne ai funghi con crema al taleggio riescono a stregare grandi e piccini, con un particolare mix di sapori in cui regna l’equilibrio perfetto tra l’intensità dei funghi e la dolcezza delle patate. La ricetta delle lasagne funghi e patate al taleggio è facile da preparare ed è un piatto che si fa apprezzare da tutti, vegetariani e non. Qual è il segreto di questo piatto? Il figurone che vi promette ogni volta, che sia a pranzo oppure a cena, e in ogni grande occasione!

Lasagne senza besciamella con noci e formaggio

Lasagne senza besciamella
Foto Shutterstock | elenamych

Tra le varianti di lasagne bianche senza besciamella, quella con formaggio e noci è una delle nostre preferite. Il motivo è presto detto: facilissime da fare, portano in tavola una ventata di assoluta originalità e di bontà ineguagliabile. È una chiave di lettura intrigante e gustosissima, quella che vi permetterà di farvi entrare nel cuore degli ospiti con una ricetta veloce e sublime, degna del migliore degli chef!

Lasagne vegetariane alla rucola

Lasagna rucola e crescenza
Foto Shutterstock | irabel8

Sognate un primo piatto cremoso da portare in tavola che delizi i vostri ospiti? Niente di meglio di una ricetta che mette d’accordo tutti, anche i bambini. Si tratta delle lasagne con rucola e crescenza, ottime da gustare durante le grandi occasioni. Questa variante è diversa anche nella preparazione e, seguendo tutti i passaggi, il risultato sarà davvero a prova di chef. Non resta altro che provarle, la vostra curiosità sarà premiata e sarà impossibile rinunciare al bis!

Lasagne alla zucca

Lasagne alla zucca
Foto Shutterstock | A_Lein

Le lasagne alla zucca sono la soluzione perfetta per chi vuole racchiudere in un solo primo piatto un’ampia varietà di profumi e colori. Il sapore caldo ed equilibrato di questa strepitosa variante saprà travolgere i vostri sensi facendovi cedere alla tentazione di un altro boccone, e ancora un altro, e un altro ancora… Mai preparazione fu più semplice. Come si fanno? Scoprite la ricetta delle lasagne alla zucca che abbiamo voluto proporvi e che, ne siamo certe, non dimenticherete più!

Sfoglia verde per lasagne e tagliatelle

Sfoglia verde
Foto Shutterstock | BLGKV

Ah, la sfoglia! Una passione che si rinnova nei più tradizionali e innovativi menù della cucina italiana, tra passato, presente e futuro. Chi ha detto che per fare le lasagne esiste soltanto una soluzione? Non è vero e la dimostrazione sta nella ricetta della sfoglia verde con spinaci, perfetta per produrre un’ottima lasagna oppure le fantastiche tagliatelle. Scoprirete così tutto il gusto e il colore di una variante della sfoglia che si sposa con ingredienti di vario tipo, dalla carne alle verdure, passando per il pesce.

LEGGI ANCHE: LASAGNE SENZA BESCIAMELLA

3 di 5

Pagina iniziale

3 di 5

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.