Di Sofia Messina | Giovedì 3 agosto 2017
Le migliori ricette di marmellate e confetture fatte in casa non aspettano altro che di essere provate. L’estate è senza dubbio la stagione più indicata per cimentarsi, complice la grande varietà di frutta di stagione reperibile, che si presta ad essere racchiusa in preziosi vasetti di vetro ed essere gustata durante l’inverno.
Averne in dispensa una discreta quantità rappresenta una grande ricchezza: le marmellate, infatti, si prestano non solo ad allietare colazioni e merende (pensiamole spalmate sul pane tostato insieme al burro), ma anche alla farcia di crostate e biscotti, nonchè al ripieno di svariate torte.
Completano alla grande, ancora, gli yogurt freschi ed i pancake americani appena cotti, oltre a rappresentare il topping ideale per le cheesecake e le torte fredde.
Senza contare, infine, come molte marmellate particolari, alcune senza zucchero, siano ideali per accompagnare i formaggi, freschi o stagionati, e secondi piatti a base di selvaggina, come ad esempio la marmellata di miele e limoni.
Parole di Sofia Messina