Dolci americani, 10 ricette imperdibili

Ecco tante ricette originali dei dolci americani tipici e tradizionali adatti a tutte le occasioni, anche per le feste, che possono essere preparate in casa senza difficoltà.

apple pie, torta di mele la più famosa tra i dolci americani

Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk

Che ne dite di scoprire con noi le ricette dei dolci americani più buoni e famosi? Cheesecake, pancake, cookies e brownies ci hanno conquistato da tempo. E che dire delle famose pie, le torte americane, dei cupcakes o dei donuts, le ciambelle tanto amate da Homer Simpson? Insomma, vogliamo dedicare questa raccolta di ricette dei dolci americani a tutti voi golosi lettori di Buttalapasta!

Le migliori ricette per preparare i dolci americani

piatto con muffin con gocce di cioccolato
Foto Shutterstock | vm2002

Partiamo con i cookies, i famosi biscotti con le gocce di cioccolato, dalla consistenza un po’ gommosa. Se amate i dolci al cioccolato, dovete assolutamente provare i whoopie pie, che sono morbidi biscotti al cioccolato ripieni di uno strato di golosa crema bianca. Ma anche i brownies, dolcetti a metà tra torta e pasticcino.

Classici dolci americani per la colazione sono i pancake ma anche i muffin alle mele. E le mele sono protagoniste anche della famosissima apple pie, la torta di mele americana per eccellenza, quella che nell’immaginario collettivo la Nonna Papera dei fumetti mette sempre sul davanzale a raffreddare.

Infine terminiamo la nostra carrellata con i cupcake, la chiffon cake all’arancia, la cheesecake e i donuts, le famose ciambelle di Homer Simpson lievitate e fritte, anche se possono essere cotte al forno, golosamente ricoperte di glasse colorate.



Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti