Ricette preferite dei VIP: ecco i piatti che fanno impazzire le star a tavola

Vi siete chiesti quali sono le ricette preferite dai vip? Quali pietanze amano cucinare o mangiare? Vi sveliamo noi i piatti delle star italiane ed estere a cui non sanno rinunciare!

ricette preferite dai vip

Foto Shutterstock | Tatiana Bralnina

Le ricette preferite dai vip: cosa mangiano (e a volte cucinano) le star? Dite la verità, a volte ve lo siete chiesti. Ebbene, vi stupirete nell’apprendere come celebrities del calibro di Robert de Niro ed Harrison Ford apprezzino la cucina italiana (la passione per la pasta li accomuna), mentre come la cucina messicana conquisti attrici come Jennifer Aniston ed Emma Watson. E le star italiane cosa cucinano?

Curiosi di scoprire i piatti preferiti dalle star di Hollywood e non? Se pensate che siano soliti mangiare solo pietanze super raffinate o costose – sebbene molti di loro possano contare su chef personali – vi sbagliate di grosso. L’amore per il cibo unisce, ed i loro gusti in fatto di food sono molto più “umani” di quanto pensiate.

Angelina Jolie e lo street food thailandese

Nell’ambito di alcune interviste Angelina Jolie ha fatto sapere come, nella sua dieta, non manchino spuntini a base di cereali antichi, frutta secca e semi. Uno dei suoi piatti preferiti? Un indizio: ha a che fare con la Thailandia.

Ebbene, è il pad thai. Tra le ricette thailandesi più note ed apprezzate al Mondo: spaghetti di riso conditi con pesce, salsa di pesce, arachidi, uova e chi più ne ha più ne metta!

Keira Knightley e il dolce inglese

pirofila con crumble di mele o apple crumble
Foto Shutterstock | CKP1001

L’attrice protagonista di numerosi film di successo – come non citare la saga dei Pirati dei Caraibi – afferma di mangiare molta pasta. In quanto al dessert, Keira Knightley ha una preferenza per un dolcino british particolare.

Un semplice e corroborante crumble di mele è il dolce preferito da Keira Knightley. Di origine inglese, così come l’attrice, è un dessert da gustare al cucchiaio ricoperto da dorate e croccanti briciole.

Robert De Niro mangia italiano

Robert de Niro è una buona forchetta. In Italia, a conquistarlo è stato uno dei primi a base di pasta più amati e conosciuti anche all’Estero. Avete capito quale?

Non ha bisogno di presentazioni la pasta alla carbonara. Direttamente dalla tradizione romana, si prepara esclusivamente con il guanciale, non si transige.

Harrison Ford ha un debole per la pasta

Così come il collega De Niro, anche Harrison Ford ha mostrato più volte di avere una predilezione per la pasta. Anche lui ama la cucina italiana, ed il suo primo preferito proviene dalla tradizione campana.

Sono gli spaghetti alla puttanesca. Dal gusto deciso, fanno parte della tradizione gastronomica partenopea. Si preparano con olive, capperi ed acciughe.

Anna Tatangelo ama un classico della cucina napoletana

Dopo aver partecipato e vinto Celebrity Masterchef, sul fatto che sappia cucinare non c’è dubbio. Il piatto che Anna Tatangelo ama preparare per lei e per i suoi ospiti è una pietanza originaria della tradizione campana.

Si tratta del sartù di riso, un ricco timballo ripieno di ragù, uova sode, piselli e tanto altro. Perfetto per il pranzo della domenica, non c’è nessuno a cui non piaccia.

Gigi d’Alessio, tranne i ceci mangia tutto

L’unico alimento che non mangia sono i ceci, per il resto è un buongustaio. Ma da vero napoletano, il suo piatto preferito non dovrebbe stupire. La pietanza preferita da Gigi d’Alessio – almeno quella della cucina napoletana – è il ragù. Quello che cuoce lento, per tante ore e che profuma di famiglia.

Vasco Rossi: il suo piatto preferito è rosso (ed è uguale a quello di Blanco)

pasta al sugo di pomodoro ricette preferite dei vip
Foto Shutterstock | Africa Studio

A vederlo riempire interi stadi di migliaia di persone non lo si potrebbe, probabilmente, mai immaginare. Sapete cosa piace mangiare al Vasco Rossi Nazionale? È proprio la pasta al sugo rosso. Una delle preparazioni preferite dal cantante – e non solo da lui, visto che anche il suo collega Blanco ha un debole per gli spaghetti al pomodoro – proprio come sostiene chi gli sta vicino. L’avreste mai detto?

A Cristiano Ronaldo piace il pesce

Ultimamente ha fatto parlare di sé per le sue vicende calcistiche, ma Cristiano Ronaldo è anche una buona forchetta nonostante tenga a salute e linea. Quali sono le ricette e i piatti preferiti dal vip del calcio? Il suo piccolo grande peccato di gola è il bacalhao. Direttamente dalla Penisola Iberica, un mix di merluzzo, patate fritte e uova.

Emma Watson adora la cucina messicana

In un’intervista Emma Watson, celebre dopo la sua partecipazione ad Harry Potter, ha dichiarato che uno dei piatti che cucina più volentieri è una ricetta messicana da lei personalizzata. Si tratta delle tortillas all’uovo: uova strapazzate e salsa guacamole ne costituiscono il ripieno. Non ci vuole poi molto per preparare questo comfort food, che ne dite di cimentarvi?

Gwyneth Paltrow promuove la cucina healthy

Forse non tutti lo sanno, ma Gwyneth Paltrow ha un sito web. Su questo condivide parecchie ricette. Quelle preferite dall’attrice non sono poi così elaborate. Tra queste spicca l’insalata di pollo, un secondo piatto completo ma leggero, perfetto da personalizzare a piacere con avocado, salsa allo yogurt e tanto altro.

Blake Lively non resiste al dolce

Il formaggio fuso è sicuramente l’alimento preferito da Blake Lively. Tra i dolci, invece, ha un debole per un dessert al cioccolato che molti amano. Il soufflè al cioccolato, del resto, piace a tanti. L’unico neo sta nella sua cottura, che richiede un pizzico di attenzione. Mangiatelo appena sfornato, ma non scottatevi

Beyoncé, Chiara Ferragni e Mahmood adorano lo stesso piatto

pizza gourmet ricette preferite dei vip
Foto Shutterstock | smspsy

Ci sono ricette preferite da più vip. Ad esempio se la sua dieta quotidiana si basa su pietanze sane che tutti potremmo preparare, durante viaggi Beyoncé si concede piatti di alta cucina. Il suo preferito, però, non ha nulla di gourmet. Ed è lo stesso di Chiara Ferragni e Mahmood. Ebbene sì, stiamo parlando della pizza. Come non capirli?

Justin Timberlake sceglie un primo gourmet

Ha dichiarato che la colazione è l’unico pasto che non salterebbe mai, specie se a base di pancake alla banana con i mirtilli. Il primo preferito di Justin Timberlake, però, ha a che fare con l’Italia. Si tratta della pasta all’aragosta, forse non alla portata di tutte le tasche, ma una volta ogni tanto ce la si può concedere.

Scarlett Johansson indecisa tra un classico italiano e il piatto tex mex

Nell’ambito di una cena con amici, Scarlett Johansson ha deciso di preparare una parmigiana di melanzane, ma non aveva messo in conto il lavoro che c’è dietro. Il suo piatto preferito sarebbe tutt’altro che vegetariano. L’attrice avrebbe dichiarato di essere totalmente “dipendente” dalle ali di pollo fritte. Come biasimarla? Fanno gola alla sola vista.

Jennifer Aniston si diverte a cucinarli

È stata spesso al centro del gossip per via della sua storia con Brad Pitt. Tra i piatti che le piace cucinare in casa, c’è una delle specialità della cucina messicana. Jennifer Aniston non fa mistero di come si diverta un mondo a fare i nachos in casa. Chissà con che cosa li accompagna…

Tiziano Ferro ci porta in America Centrale

Proseguiamo il nostro viaggio tra le ricette e i piatti preferiti dei vip. Tiziano Ferro ha un’anima internazionale anche in fatto di cibo. Vive a Los Angeles con la famiglia e per i suoi follower di Instagram ha pubblicato la foto di un piatto tipico dell’America Centrale: il Pozol, o Pozole, una sorta di zuppa di mais con maiale, ravanelli, peperoncino e tante altre spezie. Gustosissimo e da provare il prima possibile!

Cameron Diaz ama il cibo giapponese

ciotola con ramen fumante
Foto Shutterstock | HikoPhotography

Cameron Diaz ama sperimentare in cucina. Sui social ha annunciato di amare il ramen, il piatto tipico giapponese a base di spaghetti in brodo di carne o pesce. Ma attenzione, siccome lo cucina molto spesso, ha anche ideato un personalissimo Ramen di Cameron Diaz, che è tutto da scoprire!

Alessandro Borghi usa le bacchette

L’attore Alessandro Borghi ama la cucina romana e in genere i piatti italiani, ma ha anche un’altra passione: si tratta del sushi, e lo adora a tal punto che qualche anno fa ha aperto, insieme ad altri soci, una sorta di sushibar che si trova nel quartiere Parioli di Roma.

Sabrina Ferilli e il dubbio amletico

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle ricette preferite dei vip. “Meglio amatriciana o carbonara?”. Sabrina Ferilli ha pochi dubbi in merito: adora entrambi i piatti della tradizione culinaria laziale e le mangia con gusto appena può.

Elettra Lamborghini ci fa colazione

Qual è la ricetta preferita di Elettra Lamborghini? È un piatto per la colazione o per la merenda, cioè il pancake ricoperto di cioccolato e panna. E scommettiamo che lo abbina a un bel bicchiere di latte di soia!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti