tavola capodanno

Menù di Capodanno: le ricette dall'antipasto al dolce

2 di 6

2 di 6

Antipasti per Capodanno

Crema di fave

Tra gli antipasti più gustosi da proporre al Cenone di Capodanno, particolarmente accattivanti sono le stelline di polenta con cipolle in agrodolce, raffinate alla vista e gustose al palato. Capaci di portare in tavola un tocco di festa, sono piuttosto semplici da realizzare con la ricetta che trovate nella rivista del Kenwood Club a pagina 37.
A pagina 54 invece troverete la ricetta delle mini quiche ai funghi, porri, speck e panna vegetale. La caratteristica principale di questo piatto è la pasta brisè integrale.
Un’altra idea per solleticare il palato dei vostri ospiti, sono, invece, le coppette di avocado e gamberetti.
Anche i vol au vent alla mousse di pesce non sono da sottovalutare. Ricorrendo ad una base già cotta ridurrete notevolmente i tempi di realizzazione, offrendo un piatto buono ma allo stesso tempo veloce da preparare.
L’ultima proposta per gli antipasti di Capodanno sono i funghi ripieni, ideali per i vegetariani o per chi apprezzi pietanze leggere ma allo stesso tempo sfiziose. La farcia a base di ricotta fa risultare questo piatto cremoso ed appagante.

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Sofia Messina

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.