piatti per il menu della festa della donna

Menù per la Festa della Donna

Festeggiate insieme a noi l’8 marzo con un pranzo o una cena a tema. Il vostro menu per la festa della donna lo abbiamo preparato noi! Ecco tante proposte per piatti deliziosi da portare in tavola per celebrare le donne più importanti della vostra vita. Qui trovate non solo aperitivi e antipasti, primi e secondi piatti, ma anche i dolci iconici e originali per terminare in bellezza.

2 di 6

2 di 6

Aperitivo per la Festa della Donna

mimosa cocktail
Foto Shutterstock | Tatyana Andreyeva

Il menù per l’8 marzo non può che cominciare con un brindisi in onore di tutte le donne! Riunite figlie, nipoti, amiche e sorelle e date il via ai festeggiamenti con un bell’aperitivo! Le ricette sfiziose per preparare degli stuzzichini saporiti e gustosi sono davvero tante. Per la Festa delle donne, vi proponiamo di iniziare con il classico cocktail mimosa accompagnato da finger food e altri stuzzichini veloci per celebrare al meglio la vostra giornata tra donne.

Tartine mimosa

tartine mimosa
Foto Shutterstock | Mariana Romaniv

Impossibile non iniziare il vostro pranzo, o la cena per la Festa della donna, con delle gustose tartine mimosa.
Questo antipasto veloce e facile da preparare, è ispirato al fiore simbolo dell’8 marzo: il tuorlo sbriciolato sulla tartina ricorderà subito il tipico aspetto della mimosa e, con soli 4 ingredienti creerete piccole tartine da aperitivo dal successo assicurato!

Cocktail mimosa

mimosa cocktail e champagne
Foto Shutterstock | Pixel-Shot

Per un brindisi tra donne, preparate i cocktail mimosa: un aperitivo analcolico, fresco e leggero che piacerà a tutte! Tra gli analcolici alla frutta, il cocktail mimosa è uno dei più semplici da realizzare in casa!
Vi basteranno pochi ingredienti e potrete sbizzarrirvi nella preparazione di questo drink aggiungendo la frutta fresca che preferite. Per chi desidera un aperitivo alcolico, potete anche preparare il cocktail mimosa in una versione con bollicine, vi basterà aggiungere dello spumante e dare il via ai festeggiamenti!

Uova mimosa

uova mimosa
Foto Shutterstock | Viappy

Un altro antipasto sfizioso e leggero per iniziare al meglio una cena per la Festa della donna, sono le uova mimosa: si tratta di uova sode accompagnate da filetti di acciughe e guarnite con senape, maionese e prezzemolo! Un antipasto classico della cucina italiana, perfetto per esser portato in tavola l’8 marzo: senape e maionese, infatti, renderanno ancora più intenso e brillante il giallo delle uova e in poche mosse avrete degli straordinari stuzzichini dal sapore deciso.

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.