Spaghetti neri, primi piatti spaventosi per Halloween

Primi piatti per Halloween: 11 ricette buone e spaventose

Fate insieme a noi le ricette migliori dei primi piatti per Halloween più saporiti e più spaventosi che mai! Sono ideali per trasformare i vostri menu a tema per la serata delle Streghe, perché sono pietanze molto scenografiche oltre che saporite! E con i nostri consigli trasformerete un anonimo spaghetto in un terrificante primo degno di un film splatter!

2 di 4

2 di 4

Primi piatti di carne per Halloween

Iniziamo la nostra raccolta con una serie di primi piatti davvero scenografici a base di carne, che faranno la felicità dei vostri bambini e divertiranno gli amici adulti.

Soufflè piovra di Halloween

Piovra di Halloween
Foto Shutterstock | Anastasia_Panait

La piovra di Halloween è una ricetta veramente ad effetto per stupire tutti con le decorazioni più simpatiche. I soufflé di pollo e spinaci non saranno più gli stessi con i tentacoli di pasta sfoglia che ricadono dalle terrine! Per ottenere il miglior risultato scenico ci sarà bisogno di quattro terrine con il loro relativo piattino da mettere in forno insieme.

Spaghetti con le polpette di Halloween

piatto con pasta con le polpette di Halloween
Foto Shutterstock | Elena Shashkina

Gli spaghetti con le polpette sono amati dai bambini e apprezzati anche dagli adulti più golosi che non sanno resistere alle polpette. Presentati così saranno spaventosi al punto giusto perfetti per la cena di Halloween.

Pasta al ragù di Halloween

primi piatti per il menu di halloween ragu bolognese
Foto Shutterstock | kamui29

Che ne dite di una pasta al ragù di Halloween? Un ottimo sugo alla carne cucinato alla maniera del ragù alla bolognese sarà il perfetto condimento per i vostri piatti di pasta più spettrali. Eseguite delle decorazioni con il formaggio ricreando una ragnatela e il successo è assicurato. Per ottenere risultati migliori usate della pasta nera.

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.