Spaghetti neri, primi piatti spaventosi per Halloween

Primi piatti per Halloween: 11 ricette buone e spaventose

Fate insieme a noi le ricette migliori dei primi piatti per Halloween più saporiti e più spaventosi che mai! Sono ideali per trasformare i vostri menu a tema per la serata delle Streghe, perché sono pietanze molto scenografiche oltre che saporite! E con i nostri consigli trasformerete un anonimo spaghetto in un terrificante primo degno di un film splatter!

4 di 4

4 di 4

Primi piatti vegetariani per Halloween

Per chi vuole portare in tavola un menu di Halloween vegetariano, ecco una selezione di ricette da non perdere!

Mostrini di peperone

Mostri di peperoni per Halloween
Foto Shutterstock | Tobias Kraus

Ecco dei peperoni ripieni mostruosi con una farcia senza glutine. I mostrini di Halloween sono ottimi per prendere per la gola anche i bambini in maniera divertente. Potrete sostituire la quinoa con del riso integrale o nero, a seconda dei gusti.

Tagliatelle verdi con occhi sanguinanti

Tagliatelle verdi spaventose con occhi per Halloween
Foto Shutterstock | GreenArt

Il primo piatto adatto per fare un’ottima figura nell’ambito di un pranzo o una cena per Halloween. Le tagliatelle verdi con occhi sanguinanti faranno colpo sui vostri ospiti. Procuratevi la pasta del formato richiesto, dei pomodori e della mozzarella fresca e mettetevi all’opera.

Gnocchi di zucca alla salvia croccante

Gnocchi di zucca con salvia croccante
Foto Shutterstock | tommaso lizzul

Non saranno spaventosi alla vista, ma risultano perfetti per Halloween questi gnocchi di zucca con salvia croccante. Con qualche piccolo accorgimento potrebbero risultare inquietanti: sbizzarritevi con delle decorazioni a tema.

Zucche di riso

Zucche di riso
Foto Shutterstock | Elena Shashkina

Le zucche di riso sono perfette per i pranzi a tema horror ai quali sono presenti anche dei bambini. Inoltre sono facilissime da realizzare possono essere proposte anche nell’ambito di un aperitivo con amici: sono sfiziose alla vista ma ancora di più al palato.

Crema di zucca e patate

Vellutata di zucca e patate fatta con il Bimby
Foto Shutterstock | nada54

Allora, avete intagliato la zucca per creare un Jack’ O’ Lantern casalingo? Utilizzatene il ripieno per preparare questa deliziosa crema di zucca con le patate con l’aiuto del Bimby. Perfetta per cena, è quello che serve per rimettere al mondo dopo un pomeriggio impegnativo alle prese con le decorazioni di Halloween.

4 di 4

Pagina iniziale

4 di 4

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.