Primi piatti per la festa della mamma

Primi piatti per la Festa della mamma: 15 ricette facili e sfiziose

Una raccolta con le migliori ricette saporite, facili e veloci per sfiziosi primi piatti da portare in tavola per il menu della Festa della Mamma. Pasta al forno, lasagne, risotti, primi vegetariani e a base di pesce o carne...Questo ricco elenco soddisferà tutta la vostra voglia di buono!

3 di 4

3 di 4

Primi piatti di pesce, i più sfiziosi

Sia in bianco che con il pomodoro, la pasta o il riso a base di pesce mettono tutti d’accordo. Portate questi primi sfiziosi in tavola e vedrete la felicità sul viso della mamma! 

Spaghetti allo scoglio

Spaghetti allo scoglio
Foto Shutterstock | Brent Hofacker

La ricetta classica amata da tutti per preparare degli spaghetti allo scoglio straordinariamente saporiti. Se la mamma adora i frutti di mare allora non potete far mancare sulla tavola questo primo che fa parte della grande storia della cucina italiana.

Riso venere con pesce

Insalata di riso venere con frutti di mare
Foto Shutterstock | Wead

Il riso venere si sposa alla perfezione con il pesce. Per i vostri primi piatti potete quindi utilizzare i calamari ma anche il pesce spada, oppure la cernia o dei tranci di orata e perché no, anche i frutti di mare e i gamberetti.

Lasagne al salmone

Piatto di lasagne con besciamella, salmone affumicato e mozzarella
Foto Shutterstock | Richard Semik

La ricetta di una lasagna veloce e facile da fare, ma ricca di gusto con besciamella, salmone affumicato e mozzarella filante. Scoprite anche le altre varianti saporite presenti nella ricetta delle lasagne al salmone, sono tutte assolutamente da provare!

Cous cous di pesce alla siciliana

Cuscus alla trapanese, cous cous di pesce
Foto Shutterstock | di Fabio Balbi

Questo ricco cous cous si caratterizza per la grande varietà di pesce, frutti di mare e molluschi usati per la sua preparazione. Il cous cous di pesce diventerà ancora più veloce se al posto semola da lavorare nella cuscussiera userete quello precotto.

Insalata di farro e gamberetti

Insalata di farro e gamberetti
Foto Shutterstock | Giancarlo Polacchini

Fresca e leggera, gustosa, facile e veloce da fare, questa insalata di farro e gamberetti è ottima per il menu della Festa della Mamma. Inoltre ha un vantaggio non indifferente, potete prepararla anche il giorno prima in anticipo. Così avrete tempo per dedicarvi ad altre preparazioni sfiziose!

Scopri anche gli antipasti per la Festa della Mamma

3 di 4

Pagina iniziale

3 di 4

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy