ricette da congelare natale

Ricette da congelare per Natale: i piatti da preparare in anticipo

In vista delle festività pensare al menu può mettere in difficoltà. Dimenticatevi delle lunghe ore passate in cucina tra pentole e fornelli il giorno di Natale: segnate le tante ricette da poter preparare anche qualche giorno prima e congelare in vista delle ricorrenze

2 di 19

2 di 19


Antipasti da congelare

muffin salati

Muffin salati

I muffin salati sono degli snack sfiziosi da servire sia durante gli aperitivi che come antipasto natalizio. Si prestano bene come finger food, soprattutto se usiamo degli stampi di piccole dimensioni che ci permettono di creare dei muffin da mangiare al massimo in un paio di bocconi.

Ricetta da congelare facile da realizzare, anche con qualche giorno di anticipo. Basterà conservarli in freezer e riscaldarli, anche al microonde, poco prima di essere portati in tavola. Piatto gustoso che potrebbe riscuotere successo anche fra i bambini di casa.

Un’alternativa per i più golosi? Potreste prepararli con un cuore di prosciutto cotto e mozzarella filante oppure la versione vegetariana con pomodori secchi e olive nere.

2 di 19

Pagina iniziale

2 di 19

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.