Ricette da congelare per Natale

Ricette da congelare per Natale: 20 piatti da preparare in anticipo

In vista delle festività pensare al menu può mettere in difficoltà. Dimenticatevi delle lunghe ore passate in cucina tra pentole e fornelli il giorno di Natale: segnate le tante ricette da poter preparare e congelare anche qualche giorno prima di portarle in tavola.

2 di 5

2 di 5

Antipasti di Natale da congelare

Muffin salati alle verdure
Foto Shutterstock | iuliia_n

Queste ricette da congelare sono facili da realizzare, potete prepararle anche con qualche giorno di anticipo. Basterà conservare snack, torte salate e frittelle in freezer per poi riscaldarli in forno, o anche al microonde, poco prima di essere portati in tavola.

I muffin, le frittelle, la torta salata e le mini quiche devono essere cotti e surgelati una volta raffreddati. Al momento del bisogno, fate scaldare in forno a 200°C per qualche minuto. La torta va prima scongelata. Gli sformatini, invece, vanno congelati prima di essere cotti. Quando deciderete di portarli in tavola potrete inserirli direttamente in forno per i pochi minuti richiesti per terminare la cottura.

Leggi altre ricette di antipasti di Natale

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.