ricette menu di natale per bambini

Menu di Natale per bambini: i piatti per il pranzo di Natale

Siete pronti a deliziare i vostri bambini con tante ricette per il menu di Natale adatte a loro? Dai divertenti antipasti gustosi ai dolci natalizi, passando per primi e secondi nutrienti e golosi, ecco una raccolta di ricette per bambini per rendere speciali le feste di Natale e Capodanno

2 di 6

2 di 6

Antipasti di Natale per bambini

Antipasti del menu di Natale per bambini
Foto Shutterstock | Elena Shashkina

Preparare degli antipasti sfiziosi per i bambini costituisce un vero piacere. Mette in moto la nostra creatività e ci riporta, allo stesso tempo, indietro di qualche anno. In un menu di Natale pensato per i più piccoli di casa, gli antipasti non devono essere molti, ma quelli proposti devono essere impeccabili per stuzzicare il loro appetito. Gli antipasti natalizi per bambini – come gli stuzzichini che trovate si seguito – sono veloci, accattivanti e di loro gradimento. A prova di capricci, per intenderci.

Polpette di ricotta

Polpette di ricotta
Foto Shutterstock | Anastasia_Panait

Uno degli antipasti natalizi adatto per bambini ma non solo (potreste utilizzarle anche per l’aperitivo con gli amici) è rappresentato dalle polpette di ricotta, delicate ma allo stesso tempo accattivanti. Ricetta classica realizzata con una cottura leggera che renderà questo piatto ancora più facile da digerire. Durante la loro preparazione, perché non farvi aiutare dai vostri figli per appallottolare l’impasto?

Palline di formaggio e prosciutto cotto

Palline di formaggio menu natale bambini
Foto Shutterstock | Vladislav Noseek

Le ricette degli stuzzichini per bambini non sono mai abbastanza. Le palline di formaggio e prosciutto cotto possono fare al caso vostro. Antipasti natalizi per bimbi da preparare in versione mignon per essere mangiati in un sol boccone (o quasi). Personalizzatele in base ai gusti dei vostri figli unendo o eliminando alcuni degli ingredienti presenti.

Pasta sfoglia ripiena di formaggio e prosciutto

Pasta sfoglia ripiena
Foto Shutterstock | Anastasia_Panait

Tra le ricette salate di Natale per bambini spiccano loro, le sfogliatine ripiene di prosciutto e formaggio da realizzare dandogli una forma buffa creata ad hoc. Una delizia per il palato dei bimbi che può essere anche inserita nel menu della Vigilia di Natale. Approfittate di questa ricetta adattandola ai gusti degli adulti per non dover preparare troppe pietanze a parte. Possono essere farcite con diversi tipi di formaggio e salumi.

Leggi altre ricette economiche per antipasti sfiziosi

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.