Le migliori ricette per fare i ghiaccioli a casa

30 ricette per ghiaccioli buoni, rinfrescanti e facili da preparare

Alla frutta, agli agrumi, ma anche alla menta o alla Coca cola: ecco tantissime ricette per preparare dei ghiaccioli tutti colorati tutti da personalizzare a seconda dei vostri gusti preferiti.

1 di 32

1 di 32

Le migliori ricette per fare i ghiaccioli a casa

Foto Envato | BarbaraNeveu

30 ricette per ghiaccioli buoni, rinfrescanti e facili da preparare: se non è una buona notizia questa! All’arrivo dei primi caldi, uno dei maggiori desideri è quello di combattere l’afa. Se poi lo si può fare in tutta golosità allora ancora meglio.

I ghiaccioli fatti in casa possono diventare i nostri maggiori alleati. Sono freschi e leggeri, molto più di un gelato, e non richiedono che pochi ingredienti oltre che nessuno sforzo. Basta avere in casa gli stampini appositi per poter pensare di prepararli in qualsiasi momento.

Senza zucchero, alla frutta ma anche al cioccolato, le ricette dei ghiaccioli che seguono sono pensate per accontentare tutti i gusti, da quelli dei più golosi a quelli dei salutisti.

Se i ghiaccioli alla menta rimangono un must tutto estivo, i ghiaccioli alla banana fanno contenti i più piccoli. I ghiaccioli di frutta frullata sono sicuramente i più facili da realizzare, così come i ghiaccioli fatti in casa allo yogurt: ci si può unire praticamente qualsiasi ingrediente per personalizzarli al meglio.

Non ci crederete, ma è possibile dare vita anche a dei ghiaccioli fatti in casa senza stampini: di seguito trovate una ricetta, non perdetela!

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

1 di 32

Pagina iniziale

1 di 32

Parole di Sofia Messina

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.