5 ricette svuotafrigo e antispreco

Ispiratevi con i suggerimenti di Buttalapasta e preparate anche voi le ricette svuotafrigo più veloci e gustose per riciclare gli avanzi e non sprecare nulla!

frigo aperto con vari alimenti per fare ricette svuotafrigo

Foto Shutterstock | Maya Kruchankova

Ottimizzare le risorse in cucina è un dovere! Ecco come possiamo riciclare gli avanzi dei cibi con tante ricette svuotafrigo veloci buonissime da mangiare e facili da realizzare! Abbiamo raccolto per voi cinque ricette gustose antispreco utili per svuotare il frigorifero e usare quello che è rimasto, in modo che non vada a finire nella pattumiera! Provateli, sono piatti davvero appetitosi!

Ricette svuotafrigo ‘furbe’

frittata di carciofi
Foto Shutterstock | coffeeflavour

Iniziamo con un antipasto veloce, le tartellette ai wurstel e formaggio. Si tratta di una delle ricette svuotafrigo più semplici e veloci da fare, perfetta per l’aperitivo!

Passiamo a un altro piatto facile come la frittata di carciofi e patate, che potete fare a quadretti e presentare come antipasto. Ma è ottima anche come secondo piatto saporito.

Per quanto riguarda il primo potete realizzare il riso al forno con carne e ceci, un piatto nutriente e gustoso. In più per la sua preparazione è necessario poco tempo. Risultato eccellente anche per la zuppa con trofie e lenticchie, un primo da servire fumante, decisamente molto appagante

Infine, come secondo piatto potete realizzare la ricetta degli involtini di prosciutto arrosto con verdure saltate e ricotta, dei deliziosi bocconcini che anche i bambini ameranno molto!





Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti