Fragole ricoperte di cioccolato servite come dolce di San Valentino

Dolci per San Valentino: 25 ricette golose (e facili da fare)

Preparare un dessert speciale per un menù importante crea sempre qualche preoccupazione. Non temete! Abbiamo selezionato appositamente per voi 25 ricette facili per realizzare un dolce di San Valentino strepitoso!

2 di 5

2 di 5

Cioccolatini per San Valentino, ricette facili da fare

tartufi cioccolatini
Foto Pixabay | katetsib

I cioccolatini sono sempre graditi e sono un must fra i regali di San Valentino, sia per lui che per lei. Abbiamo quindi cercato nei nostri archivi le ricette più semplici da realizzare per il 14 febbraio da donare al vostro partner.

Baci Perugina

Sono i cioccolatini più famosi fra gli innamorati (e non) e se non avete fatto in tempo a comprarli, oppure volete provare a realizzarli a casa da soli: provate la nostra ricetta dei baci Perugina e tutti i consigli per prepararli con facilità.

Cioccolatini a forma di cuore

Ricetta immancabile sulla tavola di San Valentino: i cioccolatini a cuore. La buona notizia è che potrete prepararli un po’ prima. Del resto, che San Valentino sarebbe senza cioccolato? La ricetta di questi cioccolatini non può che risultare perfetta da integrare nel vostro menù romantico. Sono ottimi, in via generale, per qualsiasi occasione golosa.

Tartufi al cioccolato

Per chi ha davvero poco tempo, l’alternativa ai cioccolatini di cui sopra potrebbero essere questi tartufi al cioccolato, dolcetti che si prestano a terminare la cena di San Valentino, Sono semplici bocconcini capaci di catapultare in un vortice di gusto non indifferente. Tempo di preparazione: 20 minuti.

Cioccolatini al cocco

Piccoli, profumati e invitanti: i cioccolatini al cocco non possono mancare nel menù di una cena a due. Quale migliore occasione che San Valentino per cimentarsi nell’impresa? Non ci vorranno che pochi passaggi per portarli in tavola, e senza difficoltà. Tempo di preparazione: 20 minuti.

Cioccolatini afrodisiaci

Se state pensando, oltre al menù della serata, anche al dopocena da organizzare con il vostro partner… Che ne dite di servirgli dei cioccolatini afrodisiaci super golosi? Vedrete, uno tira l’altro!

Fragole con cioccolato

Terribilmente sensuali e perfette per essere servite come dolce per San Valentino. Cliccate sul link sopra per scoprire come realizzare delle fragole con una fonduta di cioccolato alla perfezione.

LEGGI ANCHE: Ricette afrodisiache, le migliori da preparare a San Valentino

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.