Ricette con branzino che non dimenticherai facilmente

Una selezione di 15 ricette con il branzino, pesce chiamato anche spigola, dalle carni bianche delicate e saporite, perfetto per secondi piatti sfiziosi e semplici da fare in modo veloce. Scopritele tutte!

pirofila con branzino o spigola e verdure miste al forno

Foto Shutterstock | Pixel-Shot

Ecco una raccolta di facili ricette con il branzino o se preferite con la spigola. Infatti il branzino e la spigola sono esattamente lo stesso pesce. In commercio trovate i branzini pescati o selvaggi e quelli di allevamento, e la differenza di gusto e di prezzo è notevole. Il branzino ha carni bianche e molto fini per cui vi proponiamo ricette semplici e leggere con pochi condimenti per non coprire il suo eccellente sapore.

Ricette con spigola o branzino da provare subito!

padella con spigola all'acqua pazza e pomodorini
Foto Shutterstock | Atsushi Hirao

Ci sono tantissime ricette per cucinare i branzini o le spigole e portare in tavola tanti piatti deliziosi. Noi vi suggeriamo di provare queste che sono le più semplici e gustose da preparare!

Potete preparare queste ricette con il branzino o la spigola per la cena di ogni giorno o per occasioni speciali, usando pochi condimenti potete gustare la maggior parte di questi piatti anche se siete a dieta e volete gustare dei piatti light ma sfiziosi.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti