3+ingredienti+per+uno+spuntino+fresco%2C+pratico+e+che+piace+davvero+a+tutti%3A+una+delizia+incredibile
buttalapastait
/articolo/3-ingredienti-per-uno-spuntino-fresco-pratico-e-che-piace-davvero-a-tutti-una-delizia-incredibile/196256/amp/
Bevande

3 ingredienti per uno spuntino fresco, pratico e che piace davvero a tutti: una delizia incredibile

Scopri come preparare uno spuntino davvero rinfrescante e delizioso con soli tre semplici ingredienti: fragole, banane e latte.

Quando si è alla ricerca di uno spuntino che sia fresco, pratico e che piaccia davvero a tutti, spesso non serve preparare piatti complessi e dalla lunga preparazione. Con l’arrivo dell’estate, c’è bisogno di idee facili e veloci, che ci aiutino ad affrontare il caldo senza però rinunciare al gusto. E cosa c’è di meglio di uno spuntino a base di frutta fresca per le giornate più calde?

Ecco perché ti proponiamo la ricetta perfetta per uno spuntino geniale: il frullato di frutta. Con la combinazione di fragole congelate, banane e latte otterrai un mix perfetto che unisce dolcezza naturale con la consistenza cremosa. Questa ricetta è facile da preparare ed è anche ricca di nutrienti essenziali. Infatti, le fragole e le banane sono ricche di vitamine, antiossidanti e fibre.

Scopri la ricetta passo passo per preparare il frullato di fragole e banane. Ecco tutti i segreti per una preparazione unica e golosa, da gustare quando e dove vuoi, e da proporre come merenda adatta a tutti. Conquisterai tutti quanti.

Frullato di fragole e banane: lo spuntino perfetto per affrontare le giornate più calde

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del frullato di fragole e banane, grazie ad una ricetta passo passo golosissima e unica. Con questo spuntino farai davvero un figurone con tutti. Questa si riferisce alle dosi per 1 persona.

Come preparare un delizioso frullato di banane e fragole – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 100 gr di fragole congelate
  • 100 gr di banane congelate
  • 80 ml di latte (o bevanda vegetale a scelta)

Preparazione:

  1. Assicurarsi che le fragole e le banane siano ben congelate prima di iniziare la preparazione. Si possono congelare la sera prima o utilizzare della frutta già congelata acquistata al supermercato.
  2. Mettere le fragole e le banane congelate in un frullatore. Aggiungere il latte e frullare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Se si desidera una consistenza più densa, utilizzare meno latte; per una consistenza più liquida, aggiungerne di più.
  3. Versare il composto in una ciotola o in un bicchiere e guarnire con pezzi di frutta fresca o altra frutta congelata per un tocco extra di gusto e colore.

Consigli e varianti: per una variante ancora più cremosa, si può sostituire parte del latte con dello yogurt greco. Inoltre, se si vuole ottenere uno spuntino più dolce, basterà aggiungere un cucchiaino di miele o di sciroppo d’acero durante il processo.

Ed ecco pronto da gustare il tuo delizioso frullato di fragole e banane. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e grazie ad una ricetta deliziosa che si prepara in un attimo, potrai gustare uno spuntino davvero veloce da preparare e delizioso da gustare.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Cioccolata calda come quella dei bar, occhio a questi errori: rischi di buttare via tutto

Desideri una bella cioccolata calda densa e cremosa? Non serve andare al bar, se eviti…

4 ore ago

Disinfettante fai da te: questo lo prepari davvero con quello che hai in casa!

Disinfettante fai da te naturale con aceto, limone e oli essenziali: pulito sicuro e profumato,…

4 ore ago

Per la Vigilia solo pesce freschissimo: come scegliere il migliore al supermercato

Come scegliere il pesce al supermercato per il cenone della Vigilia: i dettagli da non…

5 ore ago

Col radicchio al forno faccio un contorno croccante e sfizioso: la gratinatura fa sognare

Un solo ingrediente e tutto condimento per un contorno croccante e sfizioso: la gratinatura del…

6 ore ago

Spiedini di gamberi strepitosi | il segreto è la marinatura per fare colpo al cenone

Gli spiedini di gamberi? Lo sfizio perfetto ed originale per le feste di Natale: la…

6 ore ago

Ci metto 10 minuti a fare le mia pasta cremosa con ricotta e pistacchi: velocissima ma spaziale

Con la pasta cremosa ricotta e pistacchi ti bastano 10 minuti per portare in tavola…

7 ore ago