Cavolo cinese: utilizzalo in queste ricette gustosissime

Ecco tante ricette per cucinare il cavolo cinese, anche noto come pak choi, in modo facile e veloce per piatti davvero saporiti.

piatto grigio con cavolo cinese saltato in padella con salsa di soia

Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Queste ricette con cavolo cinese vi faranno apprezzare questo tipo di verdura molto usata nella cucina asiatica. Il sapore del cavolo cinese è simile a quello del cavolo cappuccio, ma è più delicato e dall’odore meno intenso. Quindi piacerà sicuramente a chi, tra voi, non preferisce cucinare il cavolo per via di questo suo difetto.

Le ricette con cavolo cinese da conoscere e gustare

cavolo cinese
Foto Shutterstock | Nungning20

Il cavolo cinese o cavolo di Pechino è noto anche con il nome pak choi, ma è chiamato anche bokchoy. Si tratta di un ortaggio caratterizzato da foglie carnose e particolarmente croccanti, dal sapore delicato e leggermente amarognolo. Ecco alcune ricette gustose in cui usarlo.

Ricordate che potete portare in tavola il cavolo cinese anche solo dopo averlo saltato in padella come altri tipi di verdure a foglia verde lunga, oppure lo potete cuocere al forno dopo averlo lessato. Ad esempio potete farlo gratinato con l’aggiunga di un fiocco di burro oppure di olio extra vergine di oliva, un’abbondante spolverata di formaggio grattugiato e dek pangrattato condito con un mazzetto di prezzemolo tritato finemente.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.