4+Ristoranti%2C+scontro+di+fuoco+al+tavolo+tra+due+concorrenti%3A+Borghese+senza+parole
buttalapastait
/articolo/4-ristoranti-scontro-di-fuoco-al-tavolo-tra-due-concorrenti-borghese-senza-parole/187757/amp/
Cucina in TV

4 Ristoranti, scontro di fuoco al tavolo tra due concorrenti: Borghese senza parole

4 Ristoranti, scoppia uno scontro di fuoco tra due concorrenti al tavolo: ecco cosa è successo nel dettaglio, lo chef Borghese è senza parole.

Sono ormai 9 anni che il programma 4 Ristoranti va in onda in tv riscuotendo grandissimo successo in termini di seguito e ascolti. Protagonista indiscusso è lo chef Alessandro Borghese, che è riuscito nel tempo a imporsi come personaggio televisivo, oltre che per il suo lavoro ai fornelli, ed è molto amato dal pubblico per la sua simpatia e la sua spontaneità, ma anche per il suo innegabile fascino.

Ogni puntata del suo programma prevede appunto lo scontro tra 4 ristoranti della stessa Regione o della stessa città, o comunque tra ristoranti che fanno lo stesso tipo di cucina, con dei punti bonus per una particolare pietanza che li accomuna e che tutti devono preparare durante la cena con gli altri ristoratori. I concorrenti si valutano a vicenda durante un pranzo o una cena e devono votare location, servizio, menù e prezzi.

Alla fine, poi, è proprio Alessandro Borghese a decretare il vincitore con i suoi voti, che possono confermare o ribaltare quelli dati dai concorrenti. Durante le puntate, però, accade spesso che ci siano battibecchi i piccoli scontri dovuti a diversità di vedute tra i ristoratori, o anche per i voti considerati a volte ‘strategici’.

In una delle ultime puntate andate in onda, ad esempio, è partito un vero e proprio scontro di fuoco tra due concorrenti al tavolo. I due hanno lasciato a bocca aperta lo chef Borghese e il pubblico a casa. Siete curiosi di sapere cosa è successo nel dettaglio?

4 Ristoranti, è scontro tra due concorrenti al tavolo: ecco cosa è successo nel dettaglio, lo chef Borghese è rimasto senza parole

Una delle ultime puntate di 4 Ristoranti andate in onda su Sky Uno ha raccontato la realtà dei ristoranti di Lucca. Nella puntata si sono affrontati 4 locali della città, precisamente La Stella Polare di Piazza Napoleone, l’Antica Osteria di via Santa Croce, La Corte dei Limoni di via San Paolino e La Dritta di Piazza San Francesco, che ha ottenuto la vittoria finale.

4 Ristoranti, ecco cos’è successo tra i concorrenti: chef Borghese a bocca aperta – Fonte: Instagram @ale4ristoranti – buttalapasta.it

La puntata, però, è stata tutt’altro che semplice, soprattutto a causa di uno scontro avvenuto durante la cena nell’Antica Osteria, gestita da Maria Antonietta Virgilio. Mentre gli altri ristoratori erano a tavola, infatti, Francesco ha voluto un chiarimento con lo chef della casa in merito al fondo bruno della carne: “Vorrei sapere come lo fate”, ha chiesto il titolare de La Stella Polare.

Quando lo chef ha rivelato la sua ricetta, però, Francesco non ne è stato convinto: “Lo chef mente”, ha sbottato, “So bene cosa significa spendere tempo in cucina con le preparazioni. Era un prodotto già pronto”, ha poi aggiunto convinto del suo pensiero. La cosa non è passata inosservata in cucina, tanto che la titolare Maria Antonietta ha risposto con forza: “Non capisce proprio una s**a”, ha detto ai suoi collaboratori.

Anche sui social lo scontro ha portato commenti e interazioni tra gli utenti, che si sono schierati da una parte o dall’altra, sottolineando in particolare la scarsa simpatia, a loro dire, della ‘padrona di casa’. Alla fine, comunque, la puntata l’ha vinta il ristorante La Dritta, gestito da Chiara e sua sorella Silvia, che si sono aggiudicate i 5 mila euro del premio.

Francesca Simonelli

Recent Posts

Stavo per buttare la pentola bruciata: poi ho provato questo trucco e lo sporco è venuto via da solo

Pentole bruciate senza strofinare: quel fondo nero che sembra incollato per sempre può venire via…

19 minuti ago

Se ti piacciono i tartufini prova quelli al limone: non hanno rivali, sono troppo profumati

I tartufini sono dolcetti golosi senza cottura perfetti con la primavera in arrivo: hai provato…

2 ore ago

Cibo in frigorifero, la regola del 3 non sbaglia mai

Chi apre il frigorifero e si infila tutto dove capita. Latte accanto alla carne cruda,…

3 ore ago

Cannelloni di Crespelle con Ricotta, Asparagi e Taleggio: il primo piatto di Pasqua 2026 che sta conquistando tutti

Addio solite lasagne! Scopri come preparare questi cremosi cannelloni di crespelle con asparagi e taleggio:…

4 ore ago

Quando voglio un pollo diverso dal solito, faccio questa salsa: miele e senape l’abbinamento che lo trasforma in padella

Pollo al miele e senape in padella: un secondo veloce, cremoso e con quel sapore…

5 ore ago

Finché si può ancora accendere il forno ne approfitto: per cena faccio il polpettone di verdure, squisito

Ormai si avvicina la primavera e, quindi, è in arrivo anche il caldo: finché posso…

6 ore ago