A casa tua non mangiano la pasta con il cavolfiore? Prova a farlo alla siciliana e vedi come ti cambia tutto (Buttalapasta.it)
Hai mai provato la pasta con il cavolfiore alla siciliana? Con questa ricetta viene tutta un’altra storia: sfiziosa e saporita, nessuno saprà resistere!
La pasta con il cavolfiore non è certo uno dei piatti più amati dalla stragrande maggioranza delle persone. Tutta colpa del cavolfiore che è un ortaggio genuino e ricco di benefici per la salute, che però non riscuote generalmente grande successo fra i commensali.
L’odore forte ed il gusto ben definito, lo rendono uno degli ortaggi più sgraditi soprattutto ai bambini. Per faro un po’ più accattivante è possibile cucinarlo in tantissimi modi diversi. Quello con la pasta alla siciliana è il mio preferito! Prova anche tu questa ricetta e di sicuro cambierai idea sul suo conto.
La pasta con il cavolfiore alla siciliana è una variante della ricetta classica ancora più sfiziosa e saporita, poiché arricchita con tantissimi ingredienti molto utilizzati nella cucina locale. In pratica, viene realizzato un ragù di cavolfiore, con l’aggiunta di pinoli, acciughe, uvetta, zafferano e mollica o, come si dice in dialetto, muddica. Il risultato finale, quindi, non è la solita noiosa ‘pasta del cavolo’, ma un piatto che potremmo definire quasi gourmet! Se ti piace questo ingrediente prova anche il nostro purè di cavolfiore super filante.
Se non ti piace la pasta con il cavolfiore è perché non hai mai provato quella alla siciliana: vedrai che sapore! (Buttalapasta.it)
In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non…
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…