A dieta spesso si elimina, ma questo superfood migliora la salute e aiuta a dimagrire: ha benefici incredibili - buttalapasta.it
A dieta c’è un superfood che in molti eliminano senza conoscere i suoi reali benefici. Non solo migliora la salute ma aiuta a dimagrire: ecco qual è.
Con l’avvicinarsi delle feste di fine e inizio anno, è naturale chiedersi come mantenere la linea, perdere qualche chilo e godersi al contempo le delizie di tutto il periodo senza troppi sacrifici. In questi giorni è facile trovare consigli pratici per eliminare il peso ed evitare eccessi che potrebbero compromettere gli sforzi fatti.
Gli esperti suggeriscono da sempre di scegliere alimenti nutrienti, quindi ricchi di proteine, fibre, vitamine e minerali. Si tratta di elementi che contribuiscono alla sazietà, fornendo al corpo l’energia necessarie per funzionare in modo ottimale. Tra i cibi da evitare ci sono snack zuccherati e bibite gassate, considerati alimenti per niente salutari, mentre è bene prendere in considerazioni opzioni ad alto contenuto proteico e basso contenuto calorico.
Non tutti ci pensano o lo sanno, ma esistono degli alimenti ricchi di proteine e nutrienti che aiutano ad aspettare il pasto successivo e a resistere alla tentazione di fare spuntini tra un pasto e l’altro. Tra tutti, c’è un superfood ottimo per la dieta, anche se in tanti preferiscono accantonarlo quando devono perdere peso.
Ci sono molteplici alimenti ideali da gustare quando si è a dieta, anche se non tutti conoscono i reali benefici e per questo tendono ad accantonarne alcuni che andrebbero consumati. Tra quelli più bistrattati ci sono le arachidi, le cui caratteristiche lo rendono un legume, mentre i valori nutrizionali strizzano di più l’occhio alla categoria della frutta secca.
Il superfood ideale per dimagrire: il segreto che nessuno conosce – buttalapasta.it
Si tratta di un ottimo prodotto che dovrebbe far parte di una dieta equilibrata. I frutti sono apprezzati in gastronomia grazie alla sua versatilità in cucina e alle proprietà benefiche. A molti sfugge, ma l’arachide ha una concentrazione molto grande di albumina (proteina) e grasso, che si avvicina molto alla carne. Anche per questa ragione molti esperti suggeriscono il consumo, soprattutto a chi segue una dieta vegetariana, ma anche agli sportivi e bambini.
Un prodotto favoloso perché ricco anche di fibre, potassio, fosforo, zinco, niacina, magnesio, folati, tiamina, vitamina E e vitamina B6. Tutti elementi preziosi per la salute degli esseri umani. Anche per questa ragione in molti considerano gli arachidi un perfetto alleato per chi è a dieta, oltre al fatto che nasconde un segreto da sapere.
Abbiamo appena sottolineato e apprezzato le virtù di questo legume, senza sapere che per garantirsi maggiori benefici il prezioso consiglio da prendere al volo è mangiare la pelle dell’arachide, che generalmente viene tolta insieme al guscio. Come si legge su Men’s Health, lo strato sottile marroncino è ricco di nutrienti e composti antiossidanti.
La pelle dell’arachide è piena di flavonoidi e polifenoli, composti preziosissimi che aiutano a proteggere le cellule dall’invecchiamento, riducono anche l’infiammazione e curano la salute del cuore. A ciò è bene sottolineare che la pelle migliora il transito intestinale e nutre il microbiota, oltre ad apportare sazietà, aiutando quindi a mangiare meno.
Besciamella, io la faccio in casa con i trucchi degli chef: altro che quella del…
A un primo sguardo sembrano le solite bruschette, ma queste te le puoi sgranocchiare ovunque…
Non rinunciare alla pizza, se hai poco tempo a disposizione fai questa ricetta in friggitrice…
Questa sera ho preparato delle pizzette deliziose e senza impasto, non le ho nemmeno messe…
Gli struffoli napoletani fatti in casa sono la scelta ideale per ammaliare parenti ed ospiti…
Sapevi che il pane casareccio lo puoi fare dolce e fritto? Golosissimo e con tanto…