A nessuno piaceva la verza, poi l’ho messa in forno ed è sparita in pochi minuti - buttalapasta.it
Se anche tu non riesci a convincere grandi e piccini a mangiare la verza, con questa ricetta risolverai il problema: metti in forno e sparirà in men che non si dica.
Alcuni alimenti sono ben noti per le proprietà nutritive che apportano al nostro organismo eppure, spesso, riuscire a convincere i nostri cari a consumarli sembra una sfida impossibile. A casa mia succedeva con la verza, poi ho scoperto questa ricetta semplicissima e irresistibile e la musica è cambiata: ora, a tavola, puliscono tutti i piatti.
Il bello è che si tratta di una preparazione davvero economica e da pochi ingredienti, eppure il suo gusto eccezionale riesce a conquistare sia i grandi che i bambini. Spesso la preparo come piatto unico da accompagnare con semplice pane e mi risparmio di preoccuparmi anche del contorno. Basta mettere tutto in forno et voilà!
Protagonista assoluta, ovviamente, è la nostra verza a cui accompagneremo un ripieno da 10 e Lode che potremo anche personalizzare seguendo le preferenze della nostra famiglia. E per i tempi di preparazione? Una volta messo tutto in forno nel giro di venti minuti avremo il nostro capolavoro fumante pronto per farci innamorare.
La ricetta della verza gratinata: ripieno squisito e piatti puliti – buttalapasta.it
– 2 kili di verza;
Non c'è proprio niente di più buono della Pizza in Teglia alla Romana, e quella…
Anche se pensavi il contrario, alcuni alimenti danno il meglio di se solo se cotti:…
Arrangiarsi a volte è una vera arte: non ho la piastra, ma non volevo rinunciare…
Carciofi in friggitrice ad aria: veloci, croccanti fuori, morbidi dentro, pronti da servire caldi per…
Sono davvero tantissimi i rimedi biologici che possiamo mettere in pratica all’interno della lavastoviglie. E,…
Impasto per pizza senza glutine: morbido, elastico e pronto in poche mosse, da farcire come…