Adoro i dolci, ma la versione salata della sbriciolata non è da meno: la provi e non la lasci più (Buttalapasta.it)
Sbriciolata, oggi non la faremo dolce ma salata: prova questa ricetta e di sicuro non la lascerai più perché è a dir poco favolosa.
La sbriciolata è un tipico dolce a base di pasta frolla sabbiosa, ripieno con confetture o creme. Oggi, però, non andremo a realizzare la versione classica, bensì la variante salata. Anche questa ricetta è a dir poco irresistibile. Sono sicura infatti che una volta che l’avrai provata, non vorrai lasciarla mai più. Io la servo come piatto unico o come antipastino.
Insomma, possiamo dire che questo piatto è perfetto praticamente per qualsiasi situazione e ricorrenza. Si può preparare utilizzando svariati ingredienti, ma io ormai preferisco farla sempre con formaggio e frutta secca. Un mix di sapori davvero eccezionale.
Se ti piace la sbriciolata dolce, devi assolutamente provare la versione salata con pistacchi e parmigiano. Un perfetto mix di ingredienti che rende il piatto ancora più saporito e irresistibile. Inoltre, la croccantezza della frutta secca darà una marcia in più alla ricetta, che altrimenti rischierebbe di risultare un po’ troppo ‘piatta’. Prova anche la sbriciolata salata con crescenza e speck.
Sbriciolata sì, ma non dolce: la variante salata a cui nessun sa resistere (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: io ho fatto una sbriciolata unica, ma si possono realizzare anche delle tortine monoporzioni. Usa dei coppapasta grandi 8 centimetri di diametro, sistemali su una teglia coperta con della carta da forno ed inforna sempre a 180 gradi per 10-15 minuto.
Ho deciso, stasera ci trattiamo bene: faccio il polpo con le patate e a cena…
Arriva un richiamo urgente da parte del Ministero della Salute per la presenza di salmonella…
Quali sono le differenze tra i peperoni rossi, gialli e verdi? Ecco come usarli e…
Un primo piatto con tutto il gusto del mare per preparare una cena che ci…
C'è qui per te una idea favolosa per cucinare un primo piatto dal sapore profondissimo…
Se vuoi fare un polpo bello tenero e succoso devi assolutamente provare la ricetta dello…