Al basilico è saporito, ma il pesto ai pistacchi ha una marcia in più: oggi ci condisco la pasta e divento regina della cucina - buttalapasta.it
Tra i sughi pronti più amati il pesto è sicuramente in cima alle classifiche: quello di basilico è buono, certo, ma quello ai pistacchi non ha rivali e oggi ci condisco la pasta.
Amiamo i sughi pronti perché ci risparmiano la fatica di dover pensare anche al condimento oltre che alla cottura della pasta quando dobbiamo preparare il pranzo. Ecco, allora, che ci affidiamo a quei famosi barattolini che è possibile trovare in moltissime varianti e gusti e che, spesso, ci salvano quando siamo di fretta. Tra i più amati c’è sicuramente il pesto e, se è vero che quello al basilico è un capolavoro, lo è altrettanto che quello ai pistacchi non ha rivali: assaggialo e mi darai ragione.
Oggi ho deciso di realizzare a casa il pesto ai pistacchi e di usarlo per rendere la pasta cremosissima, così da portare a tavola un primo piatto che mi fa sentire una vera regina della cucina. Come? Scopriamolo.
Molti pensano che preparare il pesto a casa sia una faccenda complicata e dispendiosa. In realtà si tratta di un procedimento facile e veloce che conta pochi passaggi ed ingredienti. Andiamo a vedere, nel dettaglio, come fare.
La ricetta del pesto di pistacchi: condisci così la pasta e ti senti uno chef – buttalapasta.it
– 350 grammi di pasta;
A quanti di questi falsi miti sulle uova credi ancora? Ecco finalmente svelata la verità…
Facciamo insieme una delizia su tutta la linea che non ti fa neppure sporcare la…
Si torna a parlare della pizza, uno dei comfort food per eccellenza e che rappresenta…
Come preparare dei tacos croccanti e leggeri in meno di 30 minuti. Ed altro che…
Ho una vera passione per la mortadella, quindi cerco sempre di scovare nuovi modi sfiziosi…
Splendida e con un fisico perfetto nonostante abbia superato gli "anta" e abbia avuto una…