Alberelli salati di Natale, la magia a tavola come antipasto: così ho deliziato tutti - buttalapasta.it
Con gli alberelli salati andrai sul sicuro per realizzare un bell’antipasto od aperitivo da servire prima di pranzo o cena. Nel corso delle festività di fine anno faranno letteralmente furore.
Alberelli salati di Natale, una delizia che colpisce sia per sapore che per aspetto. Rubano l’occhio, ed una volta in bocca, avvertirai tutto il gusto che gli ingredienti diversi messi insieme sono capaci di creare. Questi manicaretti sono colorati, ricordano per davvero degli alberi di Natale e sono espressioni di eleganza e di creatività, due fattori che in cucina sono sempre capaci di farti distinguere in meglio.
Gli Alberelli salati di Natale sono anche molto facili da preparare. Per crearli, è necessario approntare delle sagome di abetini da farcire poi come indicato nella ricetta. Gli ingredienti richiesti con tutta probabilità li avrai già tutti quanti presenti in casa, non costano tanto, anzi. E li troverai subito comunque, nel caso in cui non dovessi averli in cucina.
Sono necessari in particolare delle patate lesse, del formaggio spalmabile, dei crackers rotondi, un po’ di maionese, della senape. E poi altre componenti che arricchiranno tanto l’aspetto quanto il sapore dei tuoi alberelli salati di Natale.
Per la base:
Per la crema “alberello”:
Per la decorazione:
La ricetta degli alberelli salati di Natale – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche dare una spolverata di formaggio grattugiato o di farina di mandorle, per simulare un effetto neve. Puoi personalizzare questa ricetta sostituendo la crema con un’altra al tonno o al salmone, ad esempio.
Questa minestra si fa con pane raffermo, verdure e pomodoro ed è una vera e…
Basta un semplice trucco per dire addio alle pentole bruciate, torneranno come nuove in pochi…
Il petto di pollo della contessa è un secondo piatto gustoso e semplice da realizzare,…
Quest'anno riempio l'albero di Natale di palline di cioccolato: mica le compro, farle a casa…
Questo rotolo farcito è l'ideale da portare in tavola in 15 minuti: buono da mangiare…
A Natale la conta degli antipasti è sempre molto dettagliata, ma se vuoi andare sul…