Alessandro+Gassmann%2C+la+confessione+sul+suo+nuovo+ruolo+lascia+senza+parole%3A+mangiava+solo+due+alimenti
buttalapastait
/articolo/alessandro-gassmann-la-confessione-sul-suo-nuovo-ruolo-lascia-senza-parole-mangiava-solo-due-alimenti/188989/amp/
Cucina in TV

Alessandro Gassmann, la confessione sul suo nuovo ruolo lascia senza parole: mangiava solo due alimenti

Alessandro Gassmann ha voluto svelare un particolare sul nuovo ruolo davvero molto particolare. L’attore ha specificato che mangiava solo due alimenti.

Personaggio di straordinaria caratura, l’artista ha meritato interpretazioni importanti nel corso della sua carriera. Oggi racconta un aneddoto molto interessante.

Il film in questione è Il mio nome è vendetta, diretto da Cosimo Gomez e con nel cast anche Alessio Praticò, Marcello Mazzarella, Remo Girone e tanti altri attori di livello internazionale. La trama racconta la storia di Santo Romeo, interpretato proprio da Alessandro, che è un ex sicario impegnato in passato dalla ‘ndrangheta. Oggi vive però tranquillo in Trentino Alto Adige con la sua famiglia. Viene trovato da due malviventi che uccidono la sua famiglia e riesce a fuggire con la figlia Sofia per organizzare la vendetta.

Un film action con un Gassmann totalmente inedito e slegato da i suoi ruoli che l’hanno reso famoso. Per arrivare a interpretare Santo però il percorso non è stato davvero facile e ha obbligato l’uomo a dover vivere un percorso molto importante anche nella sua vita personale per farsi trovare pronto. Ma andiamo a scoprire più da vicino quale era la sua alimentazione.

Alessandro Gassmann e la confessione sul suo nuovo ruolo

Il mio nome è vendetta ha segnato uno snodo molto particolare per Alessandro Gassmann, che si è trovato a interpretare un ruolo decisamente diverso rispetto al passato. Non molto spesso aveva infatti recitato in un crime d’azione.

Per arrivare a girare il film ha dovuto sostenere un impegno fisico molto importante, allenandosi intensamente per quattro mesi. Ha imparato diversi tipi di salti e rimettersi in forma. L’artista ha svelato che in quel periodo mangiava praticamente solo riso e petto di pollo. Insomma ha seguito una dieta tanto cara a chi fa palestra e attività fisica intensa.

L’alimentazione di Alessandro Gassmann (ANSA) ButtaLaPasta.it

Non sono nuove però gli aneddoti legati a Gassmann e al cibo nel suo lavoro. L’attore ha specificato infatti che quando interpreta ruoli meno particolari segue una dieta differente. Mangia carne non più di una volta a settimana e soprattutto si ciba di alimenti di origine vegetale.

Non tutti lo sanno ma Alessandro è molto impegnato dal punto di vista della sostenibilità. Ha spiegato che questa passione gli è venuta quando è nato suo figlio, con l’idea di provare a dare il suo contributo per lasciargli un mondo migliore. Non sono rari i suoi interventi green per sensibilizzare i suoi fan.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Non ingrassare a Natale si può fare, basta che fai questo: non metti nemmeno 1 chilo

Anche tu non vuoi ingrassare a Natale? E allora devi sapere che se fai questo…

55 minuti ago

La marca non conta: il trucco per scegliere cereali buoni e non farti ingannare

Scopri come scegliere cereali buoni senza farti ingannare dalla marca, dal packaging o dalle pubblicità…

1 ora ago

I datteri fanno ingrassare? Quanti ne posso mangiare a Natale: i consigli della nutrizionista

Quanti datteri si possono mangiare senza rischiare di ingrassare: i consigli della nutrizionista per il…

2 ore ago

Di sicuro fritto non l’hai mai provato: così l’avocado diventa un antipasto croccantissimo

Se vai matto per l’avocado non puoi certo farti scappare la versione fritta: così si…

3 ore ago

Non è Natale senza struffoli a tavola: la ricetta originale per farli morbidi e perfetti

Struffoli croccanti fuori e morbidi dentro: dolcetti natalizi da preparare insieme in famiglia, pieni di…

3 ore ago

Né al sale né al cartoccio: la spigola la faccio all’acqua pazza con un trucchetto da paura

Oggi ho voglia di cambiare: la spigola non la faccio né al sale né al…

4 ore ago