Mai più fast food! Da quando preparo così le alette non torno indietro, fuori croccanti e tenere dentro - buttalapasta.it
Cucinare qualcosa di sfizioso è sempre bello, perché rompe la monotonia in molti casi e fa si che un pranzo od una cena siano anticipati da qualcosa di gustoso, capace di titillare il palato. Ed è questo il caso delle alette di pollo speziate con patate rustiche, che al fast food vengono sempre bene. Il motivo è però che ogni pepita viene immersa in un quantitativo smodato di olio, e ciò non depone certo in favore della salute.
Puoi allora cucinare delle alette di pollo speziate con patate rustiche, che rappresenteranno una variante senz’altro migliore e più leggera di quello che è un antipasto tra i più in voga che ci siano. Oltre all’impiego di ingredienti genuini, sarà anche la modalità di cottura a fare la differenza in positivo. Infatti la ricetta in questione consiglia di fare riferimento ad un elettrodomestico ben specifico e che è diventato sempre più in voga.
Si tratta della friggitrice ad aria, che richiede molto meno olio rispetto ad una frittura tradizionale, e rende veloce qualunque preparazione. Se però non ce l’hai o preferisci la modalità classica, puoi comunque friggere od anche cuocere in forno queste alette di pollo rivisitate. Per le quali ci sarà bisogno di ingredienti semplici da trovare, e che andranno accompagnate con delle patate super squisite.
Per le alette di pollo:
Per le patate rustiche:
La ricetta delle alette di pollo speziate con patate rustiche – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: degli ottimi accompagnamenti per questa pietanza sono costituiti da una salsa leggera di yogurt con erba cipollina o la classica maionese, senza esagerare con le quantità.
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…
Non ho proprio il tempo oggi di passare ore ai fornelli: a pranzo faccio la…
Sorprendete i vostri ospiti con un primo piatto sfizioso, la pasta al forno con il…