Radicchio pronto in 7 minuti, segnati la ricetta - buttalapasta.it
Se vi piace il radicchio ecco come prepararlo con una ricetta veloce, per un piatto che è pronto in tavola in sette minuti.
Arriva la stagione del radicchio e vale la pena portare in tavola questo ortaggio caratterizzato da un colore rosso violaceo intenso che gli danno un aspetto vivace e accattivante. Come altre verdure è un ottimo alimento ricco di sostanze antiossidanti, vitamine e minerali.
Che sia il radicchio di Chioggia, il radicchio di Treviso e il radicchio di Verona, non dovrebbe mai mancare sulle tavole di chi vuole mangiare bene e sentirsi in forma. Di seguito andiamo a vedere come si prepara con una ricetta velocissima e facile.
Il radicchio rosso è molto utilizzato nella cucina italiana, in particolare nelle regioni del Veneto e della Lombardia dove è un prodotto di Denominazione di Origine Protetta (DOP). Il suo gusto leggermente amaro lo rende un ingrediente particolarmente apprezzato nelle insalate e in altre preparazioni più elaborate.
Insalata di radicchio e arance, ricetta facile e saporita pronta in pochi minuti – buttalapasta.it
Infatti è anche ottimo da aggiungere alle zuppe o per fare i risotti e come contorno di carne e pesce. Qui vediamo come preparare una ricetta velocissima, l’insalata con radicchio rosso, arance.
L’idea in più: se volete aggiungere una nota croccante vi suggeriamo di aggiungere una manciata di noci che si adattano bene ai sapori del piatto. Infine se volete altre idee su come cucinare il radicchio non vi perdete la nostra raccolta di ricette con radicchio, dove potrete trovare tante proposte per arricchire i vostri menu di ogni giorno e quelli adatti alle occasioni speciali.
È un vero e proprio guaio, il persistere di metalli pesanti e mercurio negli alimenti.…
Straccetti di carne per cena, li prepari in pochi minuti e li arricchisci con ingredienti…
Con il tonno fresco la pasta è strepitosa, provate questa ricetta facile e veloce per…
Oggi rivisitato un grande classico della cucina della nonna anni 80, le penne non le…
Questa ricetta del risotto è davvero straordinaria e non puoi sbagliare, farai felice tutta la…
Con il dolcetto facile e veloce di oggi potete chiudere in bellezza qualsiasi menu, è…