Anche se l’inverno è finito alla pasta e patate con provola non rinuncio: la versione fredda è ancora più buona - buttalapasta.it
Eh sì, l’inverno è ormai finito e questo significa salutare molti dei nostri piatti più amati: no, non alla pasta e patate con provola, perché la versione fredda è ancora più buona.
Non vedevamo l’ora che la primavera facesse la sua comparsa sulla nostra penisola e, dopo una lunga attesa, siamo stati accontentati. Possiamo, finalmente, goderci un po’ di tepore all’aria aperta, ma sappiamo di dover anche rinunciare a molti di quei piatti gustosissimi che ci hanno accompagnato durante l’inverno. No, non alla pasta e patate con provola: forse non tutti lo sanno, ma si può preparare anche fredda ed è uno spettacolo.
Questo piatto strepitoso è uno dei capisaldi della nostra cucina e, dunque, non c’è da meravigliarsi che sia tanto apprezzato. Se, però, pensavate di dovergli dire addio fino al prossimo inverno vi sbagliavate di grosso. Pronti a scoprire la versione primaverile?
Quando una pietanza è buona, è buona sempre, ammettiamolo. Poco importa se siamo in estate o in inverno: se stuzzica il nostro palato non c’è meteo che tenga. Se, però, possiamo adattare una ricetta alle temperature, tanto di guadagnato. Andiamo, allora, a scoprire come si prepara la pasta e patate con provola fredda.
La ricetta della pasta e patate con provola fredda: è ancora più buona – buttalapasta.it
Se in estate soffri di gambe gonfie risolvi il problema a partire dalla tavola: con…
Quanto è bello mettere in azione le mani per preparare una nuova torta salata partendo…
Vogliamo accontentare tutti voi fedeli lettori di Buttalapasta e vi sveliamo come fare una granita…
Squisita e semplice da preparare, ed anche bella fresca da assaporare e di una consistenza…
Oggi voglio rifare a casa mia le cozze alla benedettina: la ricetta l’ho scoperta a…
Le utilizzano in molti, ma le padelle in teflon presentano un importante effetto collaterale che…