Anna+Moroni+svela+il+trucco+per+realizzare+delle+perfette+frittelle+sarde+di+Carnevale%3A+ora+s%C3%AC+che+posso+rifarle+a+casa+mia
buttalapastait
/articolo/anna-moroni-svela-il-trucco-per-realizzare-delle-perfette-frittelle-sarde-di-carnevale-ora-si-che-posso-rifarle-a-casa-mia/219598/amp/
Dolci

Anna Moroni svela il trucco per realizzare delle perfette frittelle sarde di Carnevale: ora sì che posso rifarle a casa mia

Grazie al trucco di Anna Moroni per Carnevale puoi preparare delle frittelle sarde perfette: io ci ho già provato e sono venute benissimo!

Fra i vari dolci che si possono fare a Carnevale ci sono anche le frittelle sarde, anche conosciute come “sas frijiolas”. Le ha fatte la mitica cuoca della tv Anna Moroni, la quale ha recentemente postato la ricetta su Instagram. Oltre a mostrare ai suoi follower come si realizzano questi dolcetti fritti a forma di spirale, la Moroni ha anche svelato qual è il segreto per farli venire a regola d’arte.

Io ho già provato a seguire le sue indicazioni e devo dire che il risultato finale mi ha lasciato sena parole. Le “sas frijiolas” mi sono venute benissimo… e pensare che era la prima volta che le facevo!

Anna Moroni svela il trucco per realizzare delle perfette frittelle sarde di Carnevale: così vado a colpo sicuro

Qualche giorno fa la simpaticissima e spumeggiante Anna Moroni sul suo profilo Instagram ha postato la ricetta delle “sas frijiolas”, delle frittelle sarde che vengono fatte tradizionalmente in occasione del Carnevale. La loro particolarità è che sono a forma di spirale e si ottengono utilizzando un apposito imbuto durante la loro realizzazione.

Anna Moroni svela il trucco per realizzare delle perfette frittelle sarde di Carnevale: così vado a colpo sicuro (Buttalapasta.it)

Al di là della ricetta, che puoi trovare per intero in questo nostro articolo, la Moroni ha svelato ai follower anche quelli che sono tutti i trucchi da mettere in pratica per ottenere un risultato finale a dir poco impeccabile. Entriamo quindi più nel dettaglio della preparazione e vediamo come procedere per evitare di commettere inutili errori che potrebbero pregiudicare la buona riuscita delle frittelle.

Il primo dettaglio a cui è bene prestare attenzione è far sciogliere il lievito in poco latte tiepido e solo dopo andare ad aggiungerlo all’impasto a base di semola. Una volta eseguito questo passaggio, bisognerà aggiungere altro latte all’impasto un poco alla volta, man mano che il liquido si assorbe nella planetaria.

Per rendere il composto bello fluido, occorre inoltre scolare l’impasto e continuare ad impastare, magari aggiungendo altro latte. Fai quindi riposare il tutto per un paio d’ore, ben coperto con uno strato di pellicola trasparente, e trascorso il tempo necessario metti sul fuoco l’olio per friggere.

Qui ovviamente dovrà entrare in gioco l’imbuto, che ci servirà per realizzare la tipica forma a spirale delle “sas frijiolas” sarde. Una volta ottenute delle frittelle belle dorate, toglile dal fuoco e portale in tavola. Vedrai, se seguirai tutti i trucchi e i consigli di Anna Moroni andrai sul sicuro!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Cloud Pancakes, se la felicità avesse sapore e consistenza sarebbe proprio la loro

I Cloud Pancakes sono dei dolcetti di una semplicità disarmante, eppure sanno essere così squisiti…

7 minuti ago

Avvolgo gli asparagi nella pasta sfoglia ed ecco un antipasto lampo diverso dal solito

Cercavo un antipasto sfizioso e diverso dal solito e ho risolto con gli asparagi avvolti…

1 ora ago

Ho un segreto… e si chiama ricotta: dei miei brownies nemmeno le briciole restano

Brownies alla ricotta: morbidi e golosi, un dolce al cacao che conquista tutti senza sembrare…

2 ore ago

Dolci sono buone, ma salate le chiacchiere non hanno rivali: quest’anno sorprendo tutti a Carnevale

Carnevale non è solo dolci golosi: con le chiacchiere salate quest’anno lascio tutti a bocca…

3 ore ago

Fatta proprio alla buona, questa frittata non si dimentica facilmente

Si chiama frittata alla buona proprio perché si fa in modo pratico e veloce, ha…

5 ore ago

Oggi la pasta al forno la faccio improvvisata: riciclo gli avanzi e viene fuori uno spettacolo

Quando gli avanzi sono tanti, la pasta al forno improvvista mi salva: vieni fuori sempre…

6 ore ago