Antonino+Cannavacciuolo+costretto+a+dirgli+addio%3A+la+notizia+improvvisa
buttalapastait
/articolo/antonino-cannavacciuolo-costretto-a-dirgli-addio-la-notizia-improvvisa/186846/amp/
Cucina in TV

Antonino Cannavacciuolo costretto a dirgli addio: la notizia improvvisa

Antonino Cannavacciuolo è stato costretto a dirgli addio, lo chef viene colpito da una notizia improvvisa che fa tremare anche tutti i suoi fan.

Lo chef si trova di fronte a un bivio che riguarda il suo futuro, la situazione è molto delicata e sicuramente ci saranno delle decisioni da prendere.

Antonino è nato a Vico Equense il 16 aprile del 1975. Nel 1993 riceve l’Attestato di cucina dopo aver frequentato la scuola alberghiera ISIS F. De Gennaro dove insegnava suo padre Andrea. Da quel momento per quello che era un giovane cuoco apprendista iniziano diversi stage, tra cui due in Francia che lo hanno segnato profondamente. Nella regione dell’Alsazia ha il modo di lavorare e apprendere il mestiere nell’Auberge de L’Ill di Illhaeusern e il Buerehiesel di Strasburgo.

Successivamente riesce ad acquisire altre importanti tecniche lavorando al Grand Hotel Quisisana di Capri dove lo guida un grandissimo della cucina come Gualtiero Marchesi. Questo porterà anche a delle polemiche perché proprio Marchesi specificò di essere solo consulente e di non aver mai collaborato con Antonino.

La notorietà nazional-popolare arriva però grazie alla tv dove debutta nel 2013 con Cucine da Incubo. Sono molti i programmi a cui partecipa sempre nei panni di cuoco, ma sicuramente quello più seguito è MasterChef Italia dove è giudice dal 2015. Dal 1999 ha iniziato l’avventura a Villa Crespi che nel 2022 gli ha permesso di raggiungere le due stelle. Ma torniamo al pesante addio, cosa è successo?

Antonino Cannavacciuolo, il pesante addio

Antonino Cannavacciuolo si trova di fronte a un momento di grande evoluzione dal punto di vista professionale. Il pesante addio però ha stupito tutti.

Antonino Cannavacciuolo, addio improvviso (ANSA) ButtaLaPasta.it

Il bistrot di Novara ha perso una colonna come Vincenzo Manicone che ha concluso la sua collaborazione per accasarsi al Ristorante Tancredi Sirmione. Si tratta dunque di una pesante perdita per Cannavacciuolo e purtroppo, in questo periodo, non è l’unica.

Di recente infatti lo chef di Villa Crespi ha perso anche Emin Haziri che era al capo del Bistrot di Torino e che ora è passato alla guida del Petit Royal di Courmayeur.

Al momento non sappiamo con chi questi due grandi professionisti verranno sostituiti. Conoscendo però come lavora lo chef campano siamo sicuri che la qualità non verrà minimamente toccata da due cambi imprevisti avvenuti in corso d’opera e che hanno lasciato un po’ tutti spiazzati. Nelle prossime ore, siamo sicuri, arriveranno degli annunci altrettanto importanti.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Con la friggitrice ad aria non faccio le classiche patatine fritte: queste americane sono 100 volte più golose e anche leggere

Patatine americane in friggitrice ad aria, super facili, veloci e da sgranocchiare quando vuoi: vedrai…

30 minuti ago

Questo ortaggio sottovalutato depura e sazia senza calorie: è il segreto di tutte le diete di successo

Per una dieta di successo non può mancare questo ortaggio spesso sottovalutato: ha un elevato…

1 ora ago

Così semplici eppure così buoni: questi biscotti al miele sono il mio asso nella manica

Croccanti, friabili e saporiti, sono i miei biscotti al miele facilissimi: farli è davvero semplice,…

3 ore ago

Biscottini freschissimi | In inverno una vera chicca | Uno tira sempre l’altro

Durante l’inverno preparare i biscotti è quasi d’obbligo, la casa assume un odore completamente diverso…

3 ore ago

Polpette di zucca e ricotta al forno, con 5 ingredienti ho fatto il secondo piatto più buono dell’autunno

Sono strepitose, le polpette di zucca e ricotta al forno, e le avrai pronte molto…

4 ore ago

Nei peperoni ci inzuppo pane a volontà: sì, perché li faccio al pomodoro e diventano sugosissimi

Li faccio con questo sughetto delizioso e peperoni diventano la cena lampo che stavo cercando:…

5 ore ago