Antonino+Cannavacciuolo+deve+tutto+a+lei%2C+un+traguardo+inaspettato
buttalapastait
/articolo/antonino-cannavacciuolo-deve-tutto-a-lei-un-traguardo-inaspettato/220625/amp/
Cucina in TV

Antonino Cannavacciuolo deve tutto a lei, un traguardo inaspettato

Un periodo positivo per Antonino Cannavacciuolo. Lo chef ha segnato un traguardo molto importante e deve tutto a lei: ecco che cosa è successo.

Antonino Cannavacciuolo probabilmente è lo chef più famoso d’Italia e sicuramente è tra i più amati dal pubblico che apprezza la sua personalità dirompente, il suo carisma contagioso e quel modo di fare genuino evidente a MasterChef Italia, dove è uno dei giudici più longevi del programma di Sky. Negli anni della sua prestigiosa carriera nel mondo della gastronomia ha accumulato ben 7 stelle Michelin, di cui 3 stelle al suo ristorante Villa Crespi.

Lo chef di Vico Equense deve la sua popolarità a Cucina da Incubo, trasmissione che gli ha spalancato le porte del mondo dello spettacolo, ma alle spalle ha una lunghissima carriera che gli ha permesso di arrivare dove è oggi. Basti pensare che la prima volta in cui è entrato in una cucina professionale aveva soli 8 anni e nel tempo ha lavorato in diverse cucine, prima di diventare uno dei migliori al mondo.

Pochi giorni fa, Cannavacciuolo, che è molto attivo sui social, ci ha tenuto a festeggiare con i suoi fan un traguardo importante per la sua carriera professionale. Un evento che ha condiviso con la sua famiglia, amici e collaboratori, ma non tutti sanno che il successo lo deve soprattutto a una persona speciale nelle sua vita.

Antonino Cannavacciuolo, il sogno diventato realtà: il post commovente sui social

La maggior parte delle persone conosce Antonino Cannavacciuolo attraverso uno schermo, visto che attualmente è protagonista delle nuova stagione di MasterChef Italia, che lo vede di nuovo accanto ai colleghi Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Nonostante ciò, i riflettori sullo chef partenopeo sono sempre accesi, anche perché non è solo un personaggio televisivo e chef ma anche imprenditore di successo.

Antonino Cannavacciuolo, il sogno diventato realtà: il post commovente sui social – buttalapasta.it

Proprio pochi giorni fa, lo chef napoletano ha festeggiato un traguardo importante per Cannavacciuolo Group: l’anniversario per i primi vent’anni di vita. Si tratta di un’azienda che unisce diverse realtà nel settore della ristorazione e dell’hotellerie di lusso. “Oggi vogliamo dirvi grazie. Grazie per ogni giorno di impegno, passione e dedizione. Senza di voi, il nostro sogno non sarebbe realtà. Ogni passo che facciamo insieme è un passo verso un futuro ancora più grande!”, si legge nel post carosello condiviso su Instagram.

Ma quello che non tutti sanno è che in questa avventura imprenditoriale c’è sempre stata una persona fondamentale per la sua vita privata e professionale: la moglie Cinzia Primatesta. La donna, che ha origini piemontesi, è anche un’affermata manager da sempre attiva nel settore della ristorazione, e gestisce la catena di hotel di lusso insieme al marito.

Chi è Cinzia Primatesta, tutto sulla moglie di Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo si è sposato con Cinzia Primatesta, classe 1976, nel 2015 e dal loro amore sono nati i figli Elisa e Andrea, la primogenita nel 2007 e il secondo nel 2012. Una relazione nata grazie alla passione per la cucina, visto che i due si sono incontrati proprio nel ristorante L’Approdo, che all’epoca era gestito dal padre della donna, dove lo chef ha iniziato a muovere i primi passi nel settore della ristorazione.

Chi è Cinzia Primatesta, tutto sulla moglie di Cannavacciuolo (IG @antoninochef) – buttalapasta.it

Da quel momento in poi non si sono più separati e hanno iniziato una lunga relazione che li ha portati a formare non solo una bellissima famiglia, ma anche un percorso professionale che li ha uniti ancora di più. È Cinzia che si occupa dell’amministrazione dell’attività di famiglia, ed è diventata socia di Cannavacciuolo quando aveva poco più di vent’anni, fondando Villa Crespi nel 1999, la storia villa sul Lavo d’Orta in Piemonte.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Perché i dolci non riescono? Colpa di questi errori e sì, li facciamo tutti

Ecco quali errori evitano il successo dei tuoi dolci: scopri come migliorare il risultato correggendo…

6 ore ago

Mentre aspetto Carnevale faccio le frittelle al cacao: appena cotte sono già finite, fanno gola a tutti

Le frittelle più golose le facciamo al cacao: soffici anche senza uova, profumate e deliziose,…

7 ore ago

Tiri su il cucchiaio e fila tutto: l’aligot è il purè che ipnotizza

Aligot: tiri su il cucchiaio e fila tutto, è questo il purè che conquista con…

8 ore ago

Damiano Carrara 10 anni dopo, anche lui non ha potuto resistere…

Nel corso degli anni Damiano Carrara non è diventato solo un punto di riferimento in…

9 ore ago

Nessuno chiede che pesce è: le mangiano e basta e non ne resta una

Polpette di pesce: altro che quelle classiche, queste si mangiano di gusto e nessuno fa…

10 ore ago

Tramezzini in Carrozza al Forno dal cuore filante, la cena che meriti dopo una dura giornata

Con i Tramezzini in Carrozza al Forno dimenticherai tutto quanto di difficile c'è stato fino…

10 ore ago