Antonino+Cannavacciuolo%2C+la+rarissima+foto+in+famiglia+con+i+genitori+e+la+sorella
buttalapastait
/articolo/antonino-cannavacciuolo-la-rarissima-foto-in-famiglia-con-i-genitori-e-la-sorella/186127/amp/
Cucina in TV

Antonino Cannavacciuolo, la rarissima foto in famiglia con i genitori e la sorella

Avete mai visto i genitori e la sorella di Antonino Cannavacciuolo? Spunta la foto di famiglia che fa emozionare il web.

È uno dei personaggi più amati dello show cooking. Stiamo parlando proprio di lui, dello chef Antonino Cannavacciuolo. Negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscerlo meglio grazie a trasmissioni di successo come MasterChef Italia, Cucine da incubo, ‘O Mare mio e Ci pensa Antonino, ma com’è lo chef partenopeo lontano dalle telecamere?

Della sua vita privata sappiamo che è sposato con Cinzia Primatesta, sua compagna di vita e sua partner sul lavoro, dalla quale ha avuto due splendidi figli: Elisa e Andrea.

Meno conosciuti, invece, sono i genitori dello chef e la sorella Fiorentina. Ai fan, però, non è sfuggito che qualche tempo fa su Instagram il giudice di MasterChef ha pubblicato una rara foto di famiglia in cui si mostra proprio in compagnia di questi ultimi.

Antonino Cannavacciuolo: spunta la rarissima foto con i genitori e la sorella

Essendo molto seguito sia in tv che sui social network, Antonio Cannavacciuolo è ormai un libro aperto per i suoi fan. Forse, però, non tutti conoscono bene l’infanzia dello chef e come ha iniziato a muovere i primi passi in cucina. Nato a Vico Equense in provincia di Napoli il 16 aprile 1975, il giovane Antonino si avvicina ai fornelli fin da ragazzino, seguendo le orme del padre Andrea, anch’egli chef.

La rarissima foto di famiglia di Antonino Cannavacciuolo (Fonte: Ansa – Buttalapasta.it)

Nei primi anni di carriera, Cannavacciuolo ha la fortuna di lavorare in tantissime celebri cucine, guidate da chef rinomati e nel 1999 assume insieme alla moglie Cinzia la gestione di Villa Crespi, oggi titolare di 3 stelle Michelin. Il resto, si sa, è storia.

Ad ogni modo, come ha dichiarato lui stesso, chef Cannavacciuolo è molto legato alla sua famiglia d’origine. Il padre Andrea gli ha insegnato il mestiere di cuoco, mentre la madre Anna l’ha accompagnato in tutte le fasi della sua vita. In pochi sanno che il giudice di MasterChef ha anche una sorella, Fiorentina.

Non abbiamo molte informazioni sul suo conto, però sappiamo che la donna conduce una vita molto più riservata rispetto a quella del fratello e che anche lei negli anni ha lavorato nel mondo della ristorazione. Qualche tempo fa sul profilo Instagram dello chef sarebbe spuntata una bellissima foto che mostra proprio la famiglia Cannavacciuolo al completo. L’avete già vista?

Antonino Cannavacciuolo: spunta la rara foto di famiglia (Fonte: Instagram @antoninochef – Buttalapasta.it)

In questo scatto sono tutti vestiti elegantemente per festeggiare le nozze d’oro dei genitori dello chef. “28 settembre 2022 – Le vostre nozze d’oro” ha scritto Antonino a commento dell’immagine. “50 anni insieme sono un capolavoro e Mammà, papà, voi siete uno spettacolo” ha aggiunto subito dopo.

Grazie, perché se oggi so cos’è l’amore, è anche grazie a voi“. Ha infine concluso lo chef al culmine dell’emozione, dimostrando quanto ancora adesso che è un professionista affermato l’affetto per la sua famiglia valga più di qualsiasi altra cosa al mondo.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Per domattina facciamo i miei pancakes senza uova e latte: super leggeri, ma il sapore è fantastico

Voglio concedermi uno sfizio a colazione, ma senza distruggere la dieta: faccio i miei pancakes…

17 minuti ago

Una bella parmigiana non me la toglie nessuno, ma tutta in padella: avevo solo delle patate, ma ci ho azzeccato di brutto

Altro che la solita parmigiana di melanzane, prova a farla di patate direttamente in padella…

1 ora ago

Sembra una nuvola, ma è una frittata: hai mai provato la versione soffiata? Meglio di quella classica

Stavo sfogliando il ricettario alla ricerca di qualcosa di sfizioso da cucinare per cena, ed…

2 ore ago

Il trucco dei camerieri per farti sganciare una mancia più alta: almeno una volta ci siamo cascati tutti

Ti è mai capitato di uscire da un ristorante con il portafoglio bello svuotato per…

3 ore ago

Metti via limone e vino: le scaloppine più vellutate di sempre le prepariamo con la senape, servirà pane a volontà

Niente limone e vino, queste scaloppine sono le più vellutate di sempre ma si fanno…

4 ore ago

Quali vini si possono servire freddi: la guida pratica per non fare brutta figura davanti agli ospiti

Non tutti i vini si possono servire freddi: attenzione a non sbagliare e a non…

5 ore ago