Avevo dello spezzatino da consumare, ho aggiunto uova e piselli e ho fatto bingo: la carne è così tenera che si scioglie in bocca - buttalapasta.it
Se hai dello spezzatino da consumare, valorizzalo come fanno a Napoli: ti basta aggiungere uova e piselli.
Una ricetta tipica napoletana davvero saziante e completa è lo spezzatino con i piselli a cui si aggiungono uova e parmigiano. Per questo, se ti è avanzato dello spezzatino da consumare, ti basta aggiungere questi ingredienti per avere un piatto buonissimo.
Per avere della carne tenera che si scioglie in bocca, la ricetta prevede dei lunghi tempi di cottura e l’uso di bocconcini di manzo o vitello (ciò non vieta che si possa usare anche maiale o agnello). Con pochi ingredienti si otterrà un risultato davvero gustoso.
Per preparare lo spezzatino alla napoletana ci vogliono davvero pochi ingredienti ma il risultato sarà un piatto perfetto per le serate invernali per riscaldarsi e mangiare qualcosa di saporito. L’uovo con il parmigiano formeranno una sorta di “stracciatella” e il tutto sarà completato dall’aggiunta dei piselli.
La ricetta dello spezzatino con uova e piselli come lo fanno a Napoli – buttalapasta.it
Lo spezzatino alla napoletana è pronto. Come visto bastano davvero pochi passaggi per ottenere un piatto saporito, cremoso e particolare, perfetto da mangiare prendendo tutti gli ingredienti insieme: carne, uova e piselli. Questo diventerà il tuo comfort food dell’inverno e se lo ritieni troppo pesante, soprattutto per la sera, ricorda che puoi omettere l’aggiunta delle uova.
Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…
Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…
Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…
Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…
Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…
Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…