Avevo in frigo del prosciutto cotto e che faccio mica lo spreco: il primo di oggi è tutto al riciclo - buttalapasta.it
Gli avanzi in frigo possono essere una miniera d’oro: oggi avevo del prosciutto da consumare e ci ho fatto un primo piatto tutto al riciclo, che bontà!
Prima di correre al supermercato ad acquistare altri prodotti, meglio dare sempre un’occhiata a frigo e dispensa. Qui, infatti, potremmo trovare un bel po’ di alimenti da consumare e con i quali dar vita a piatti deliziosi. Come nel mio caso: oggi avevo del prosciutto avanzato che non volevo assolutamente buttare. Ci ho fatto un primo al riciclo che è un capolavoro.
Siamo tutti d’accordo sul fatto che stare ai fornelli non è certo un divertimento. Per questo quando si hanno a disposizione ricette facili e veloci, da pochi ingredienti ed economiche, è il caso di sfruttarle al meglio. Scopriamo, allora, come preparare un pranzetto coi fiocchi in un baleno e senza spendere un soldo.
Un piatto pronto a salvarci il pranzo quando siamo tremendo ritardo, i bambini stanno per uscire da scuola e non possiamo proprio perdere tempo tra sughi e vari. Pochi minuti, giusto il tempo di cuocere la pasta, e saremo a tavola a deliziarci con questo piccolo assaggio di paradiso.
La ricetta della pasta col prosciutto cotto: aggiungi la ricotta e perdi la testa – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo sostituire il prosciutto con ciò che preferiamo a livello di affettati, ma lo stesso vale per la ricotta con un altro formaggio spalmabile a nostro piacimento.
Per la merenda abbiamo scelto un dolcetto facile e veloce che farà la felicità di…
Lascia perdere le solite patatine e prova queste chips croccantissime e dorate: sono perfette per…
Con la pasta preparo un rustico farcito a modo mio a dir poco spettacolare: lo…
Oggi è sabato e per il menu abbiamo pensato di aggiungere un piatto saporito che…
Il microonde può essere un grande alleato, ma se conosci questi trucchi avrai la vita…
Come e perché sorge la ritenzione idrica e che cosa è consigliabile fare per contrastarla…