Avevo un pacco di spaghetti, li ho fatti alla marchigiana: si avvolgono nel sugo che è una bellezza (Buttalapasta.it)
Avevo un pacco di spaghetti e ho deciso di farli alla marchigiana: il sugo bello ricco e saporito è una vera meraviglia, devi farci per forza la scarpetta.
Quando non si sa che cosa cucinare, preparare un bel piatto di pasta è sempre una buona idea. Io, ad esempio, avevo un pacco di spaghetti e ho deciso di farli alla marchigiana, con un sugo ricco e saporito come non mai. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare una normale pasta all’amatriciana, in realtà gli ingredienti e il procedimento sono un po’ diversi.
Allo stesso tempo, però, non si tratta nemmeno della pasta alla marchigiana tradizionale, ovvero quella senza pomodoro, ma di una variante ancora più sfiziosa ideata da me. Se vuoi sapere come si fa, non ti resta che dare un’occhiata ai prossimi paragrafi.
La vera pasta alla marchigiana si fa senza pomodoro. Nella mia versione, invece, ho voluto aggiungere anche questo ingrediente per portare in tavola un primo piatto ancora più ricco e gustoso. Per questo motivo, potrebbe sembrare una sorta di amatriciana, ma è qualcosa di ancora diverso. Bando alle ciance e scopriamo la ricetta.
Spaghetti alla marchigiana, ma non la versione classica: con il sugo vengono ancora più sfiziosi e saporiti (Buttalapasta.it)
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…