Avevo un pacco di spaghetti puoi fare un primo corposo e saporito, la ricetta è napoletana non puoi sbagliare (Buttalapasta.it)
Per fare questa deliziosa ricetta napoletana ti basta un pacco di spaghetti e poco altro: il procedimento è così semplice che non puoi sbagliare!
Se a casa hai un pacco di spaghetti devi assolutamente provare questa ricetta facile e veloce napoletana. Si tratta di un piatto, come si suol dire a Napoli, ‘sciuè sciuè’ perché si prepara in poco tempo con quello che si ha a disposizione, ma il risultato finale è un’esplosione di sapore!
Hai capito di che piatto sto parlando? Dei famosi spaghetti allo scarpariello, così chiamati perché nati ormai diversi decenni fa tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli nelle botteghe degli scarpari, ovvero i calzolai, che spesso venivano ripagati del proprio lavoro anche con ciò che si aveva in dispensa.
Con il passare del tempo, la pasta allo scarpariello è diventata una specialità campana, molto apprezzata anche nel resto d’Italia.
Come abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi andremo a preparare gli spaghetti allo scarpariello. Una specialità napoletana semplice, ma allo stesso tempo corposa e saporita, perfetta da portare in tavola in qualsiasi occasione, dal momento che è fatta con pochi ingredienti facilmente reperibili. Prova anche gli spaghetti alla puveriello.
Con un pacco di spaghetti ho fatto una ricetta napoletana semplice e allo stesso tempo corposa e saporita (Buttalapasta.it)
Un avviso di allerta alimentare che riguarda una mozzarella richiamata ha trovato pubblicazione sugli spazi…
Forse non sai che la zuppa di porri è ottima anche fredda e puoi mangiarla…
Prova le mie bruschette di melanzane, un'idea sfiziosa da servire come antipasto o come secondo:…
Manco col caldo di rinuncio a questo capolavoro: oggi faccio la pasta alla Noricina, profumo…
Il dolcetto del giorno è facile e veloce, si prepara con pochi e semplici ingredienti…
Oggi in spiaggia mi porto la schiacciata di zucchine: croccante e sfiziosa è perfetta sia…