Con delle banane mature si prepara un dolce davvero gustoso Buttalpasta.it
In frigo hai trovato delle banane troppo mature per essere mangiate? Non gettarle, aggiungi questi ingredienti e prepari un dolcetto gustoso.
Capita a tutti di trovare in casa della frutta diventata troppo matura per essere mangiate così al naturale. Quando questo accade, nonostante si presti sempre la massima attenzione a tutto, una delle uniche cosa che resta da fare è gettare via tutto. Un grande spreco, soprattutto in questo periodo, dove tutto va molto più caro rispetto ad un tempo.
Ebbene, se questo dovesse capitare ancora e a farne le spese sono delle banane diventare particolarmente nere e mature, fareste bene a sapere che non andranno mai più gettate via. Infatti, anche se per essere mangiare al naturale non sono più saporite, sono ideali per diventare l’ingrediente principale di un golosissimo dolcetto. Basterà aggiungere pochi altri ingredienti e in pochi minuti porterete in tavola un dolce gustoso e anche senza zucchero.
Non è di certo la prima volta che la frutta diventa protagonista di un dolce, basti pensare alla tipica crostata di frutta fresca, amata da grandi e piccini. Ma se oggi trasformassimo delle banane troppo mature in goloso dessert? Ebbene, la preparazione sarà davvero facilissima, oltre alle banane basteranno pochi altri ingredienti e in men che non si dica si sentirà un profumino davvero molto invitante.
La ricetta senza zucchero per un goloso dolce con le banane mature Buttalpasta.it
Ed ecco che in pochissime mosse il dolce senza zucchero con le banane è pronto per essere gustato. Perfetto sia per la prima colazione, ma anche per una merenda sana e golosa.
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…