L’hai mai assaggiata? La Banoffee Pie è il peccato di gola più amato del momento - buttalapasta.it
La Banoffee Pie ha un aspetto magnifico ed un sapore ancora più eccezionale. Sarà un dolce strepitoso da servire in famiglia o quando ti verranno a trovare.
Banoffee Pie, è una torta che appartiene alla tradizione pasticciera britannica, e più propriamente all’Inghilterra. Da vedere è assai invitante, non c’è che dire. E già con la prima forchettata sarai più che contento di avere tramutato in realtà questa ricetta, con la Banoffee Pie che allieterà le tue giornate in qualsiasi momento.
Non c’è bisogno del forno per preparare la Banoffee Pie, la cui ricetta è costituita da passaggi molto facili da seguire. Qui ci sono componenti diverse unite tra loro che sapranno darti un risultato originale e molto soddisfacente, in termine di gusto percepito.
Ti serviranno dei biscotti adeguati a formare una base solida, da tenere insieme con del burro fuso. E per il corpo cremoso del dolce ti ci vorranno del latte condensato caramellato, delle banane e poi della panna fresca da montare, zucchero a velo e del cioccolato fondente.
Per la base:
Per il “cuore”:
Per la copertura:
La ricetta della Banoffee Pie – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: Lascia riposare la torta in frigo almeno un’ora prima di servirla, così al taglio non si sfalderà ed i sapori si amalgameranno bene.
Lo sai che ci sono degli alimenti che mettono ansia? Solo poche persone conoscono i…
Scopri come sgrassare i fornelli dopo le fritture di Natale in modo semplice, veloce e…
Se lo bevi prima di andare a dormire bruci fino a 300 calorie senza accorgertene:…
Non posso rinunciare ai miei dolcetti dopocena neanche durante le feste, quindi li faccio light:…
Il salmone agli agrumi è un piatto fresco e speciale, perfetto per le feste: veloce…
Se cerchi una ricetta anti gonfiore, questo risotto con salvia e zucchine fa al caso…