Non è un panino, è un abbraccio soffice: il mio Bao Bun con Pancia di Maiale croccante che ha conquistato tutti - buttalapasta.it
Il Bao Bun con Pancia di Maiale croccante è una pietanza etnica proveniente dal lontano Est dell’Asia che però ti piacerà di sicuro in tutta la sua semplicità.
Bao Bun con Pancia di Maiale croccante, devi assolutamente provare a farli perché sono una goduria pazzesca e creano dipendenza. Il segreto del Bao Bun con Pancia di Maiale croccante, che è diffuso in Cina ed a Taiwan, è tutto nella pancetta: deve sfrigolare in padella finché non diventa quasi caramellata e croccante fuori, ma che si scioglie appena la mordi. Non dimenticarti assolutamente di marinare i cetrioli con un po’ di aceto e zucchero, altrimenti il grasso del maiale alla lunga stanca, mentre così pulisci il palato a ogni morso.
I panini al vapore comprali pure già pronti che vanno benissimo, basta non farli seccare troppo mentre li scaldi. Quando li assembli mettici sopra una bella manciata di arachidi tritate per dare quel tocco crunch che fa la differenza. È il classico piatto che porti a tavola e sparisce in tre minuti netti tra i complimenti di tutti. Alla fine ti ritroverai con le dita un po’ appiccicose di miele e soia, ma ne vale assolutamente la pena. Fidati, una volta capito il meccanismo non li ordinerai più al ristorante.
Prepari questa delizia ti occorrono dei panini Bao surgelati, della pancia di maiale fresca e della salsa di soia. E poi crea un mix di sapori sorprendenti con cetrioli, miele, aceto di riso, zucchero, cipollotti ed arachidi.
Ingredienti (dosi per 2-3 panini a testa):
La ricetta del Bao Bun con Pancia di Maiale croccante – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: la carne deve essere caldissima e il cetriolo freddo di frigo, è quel contrasto lì che ti fa dire “ne voglio un altro”.
Gli Straccetti di Tacchino alla Birra Scura e Paprika Dolce sono facili da cucinare ed…
Il Pollo al Burro d'Arachidi e Soia è un secondo piatto speciale, originale e che…
Ricette con 3 ingredienti: le idee più sfiziose e gustose per creare dal nulla piatti…
Mi bastano 15 minuti per preparare un contorno sfizioso: mischio patate e pancetta in padella…
Capunsei ricetta originale: un piatto povero e tradizionale ma ricchissimo di gusto, fatto con pane,…
Questo infuso alla cannella è quello che ti serviva per questa seconda fase dell’inverno: ti…