Basta+un+cucchiaio+per+farle+e+10+minuti+per+friggerle%3A+pensa+che+devo+nasconderle%2C+altrimenti+non+mi+arrivano+neppure+in+tavola
buttalapastait
/articolo/basta-un-cucchiaio-per-farle-e-10-minuti-per-friggerle-pensa-che-devo-nasconderle-altrimenti-non-mi-arrivano-neppure-in-tavola/229678/amp/
Piatti Unici

Basta un cucchiaio per farle e 10 minuti per friggerle: pensa che devo nasconderle, altrimenti non mi arrivano neppure in tavola

Con un cucchiaio le fai e in 10 minuti le friggi: sono sfiziosissime e se non le nascondi non arrivano neanche a tavola, ecco di che si tratta!

Quando arriva la sera capita a volte di non sapere proprio cosa cucinare, soprattutto dopo una lunga giornata trascorsa a lavoro o a barcamenarsi tra i vari impegni familiari. Ecco perché diventa necessario trovare ricette facili e veloci che permettano di portare in tavola una cena semplice ma allo stesso tempo gustosa.

Ci vogliono anche idee originali, perché altrimenti si finisce per cucinare sempre le stesse cose. Sicuramente la fantasia è un’arma vincente in cucina, perché permette di realizzare piatti speciali con gli ingredienti che abbiamo già in dispensa. Nel periodo estivo, ad esempio, si può risolvere realizzando una gustosa insalatona svuota frigo, o anche preparando una pasta o un riso freddo.

Attenzione, però, perché se avete voglia di friggere per soli 10 minuti, potete realizzare una cena davvero sfiziosissima e super gustosa con pochi e semplici ingredienti. Questa pietanza può essere un piatto unico per la cena, ma anche un antipasto per un pranzo più ricco ed elaborato, magari quando ci sono degli ospiti a tavola. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Queste frittelle sono una vera delizia: 10 minuti e saranno pronte, basta un cucchiaio per cuocerle, conquisterai tutta la famiglia!

Le frittelle più buone del mondo si preparano in soli 10 minuti con pochi e semplici ingredienti. Vi basta un cucchiaio per cuocerle, perché è proprio con il cucchiaio che prenderete l’impasto e lo immergerete nell’olio caldo per friggerle. Volete sapere come si fanno? Basterà avere in casa qualche zucchina, una patata e un paio di carote e il gioco è fatto! Ma andiamo con ordine e scopriamo tutto il procedimento nel dettaglio.

Queste frittelle sono una vera delizia: 10 minuti e saranno pronte, basta un cucchiaio per cuocerle, conquisterai tutta la famiglia! – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 3 zucchine
  • 1 patata grande
  • 2 carote
  • 1 pizzico di sale
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • menta q.b.
  • olio per friggere q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa occupatevi delle verdure, che sono gli ingredienti principali. Lavatele per bene e sbucciate la patate e le carote, poi tagliate le estremità delle zucchine e grattugiatele tutte in una ciotola. Attenzione però, perché le zucchine dovranno essere strizzate molto bene prima di essere mescolate con patate e carote, altrimenti rischiano di perdere troppa acqua.
  2. Unite gli ortaggi ben grattugiati e aggiungete sale, amido di mais e la menta tritata (potete anche comprare quella in barattolo per velocizzare il tutto). Mescolate per bene così da far amalgamare tutto e ottenere un impasto omogeneo.
  3. A questo punto non dovrete fare altro che mettere sul fuoco una padella con l’olio di arachidi per la frittura e quando questo sarà ben caldo, dovrete semplicemente prelevare l’impasto con l’aiuto di un cucchiaio e friggere le vostre frittelle. Basteranno 10 minuti per cuocerle tutte!

Le vostre frittelle super gustose e profumate conquisteranno tutti, anche i più piccoli che spesso non amano mangiare le verdure. Provatele e non riuscirete più a farne a meno!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Il cetriolo lo mangi senza buccia? Ecco come riciclare gli scarti: le migliori idee anti spreco per risparmiare

Come riciclare la buccia del cetriolo: tante idee anti spreco da usare dentro e fuori…

18 minuti ago

Arancini estivi, perché sono diversi dai soliti arancini: li finirai subito uno dopo l’altro

Magnifici, deliziosi, sublimi, sono gli arancini estivi, in quella che è una variante della ricetta…

2 ore ago

Per il pranzo di domenica mi gioco l’asso e come dolce faccio la crostata alla frutta di Giusina: meglio di quella della pasticceria

Con la crostata alla frutta di Giusina domenica a pranzo faccio di sicuro un figurone:…

3 ore ago

Lo prendono tutti e ho chiesto quanto servano al mio nutrizionista, lui mi ha detto la verità

Non sottovalutare questo argomento e quello che sarà il giudizio che lo specialista ti dirà,…

4 ore ago

A me il polpo grigliato non viene mai stopposo, il trucco è in questa salsina che esalta tutta la morbidezza b

Se il polpo grigliato ti viene stopposo è solo perché non hai mai provato a…

5 ore ago